Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie tv tipo Desperate Housewives: le più intriganti

SERIE TV TIPO DESPERATE HOUSEWIVES: QUALI VEDERE. Quanto ci mancano le casalinghe disperate di Wisteria Lane! La longeva serie tv americana ci ha fatto innamorare per il suo mix tra umorismo, amicizia al femminile, moda e leggerezza con elementi misteriosi, scandali e tematiche che ci hanno fatto riflettere. Possiamo continuare a fare binge watching della serie (perché no?) oppure provare a scoprire nuove serie da vedere che ci possano piacere (quasi) tanto quanto Desperate Housewives!

Vuoi cercare da solo una serie tv da vedere? Leggi qui: Come trovare una bella serie tv da vedere

serie tv tipo desperate housewives

SERIE TV TIPO DESPERATE HOUSEWIVES: LE PIÙ INTRIGANTI. Bree, Lynette, Susan e Gabrielle resteranno sempre nei nostri cuori, ma è tempo di scoprire nuove serie intriganti per dedicarci al nostro passatempo preferito. Ecco quali sono le migliori serie tv da non perderti se hai amato alla follia Desperate Housewives.

  • Sex and The City. Prima di Game of Thrones, la serie per eccellenza del canale americano HBO era Sex and The City, che ha conquistato milioni di donne (e non solo) dal 1998 per sei stagioni (e due film). Glamour, amicizia, amore, momenti piccanti, donne in carriera, problemi e risate accomunano Sex and The City a Desperate Housewives: Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte sono donne indipendenti alla ricerca della loro realizzazione personale e anche dell’anima gemella.
  • Younger. La protagonista di questa serie tv è Liza, una donna separata, con un figlio, disoccupata e stanca. Per dare una svolta alla sua esistenza, cambia aspetto e mente sulla sua età, dato che anche se ha 40 anni ne dimostra 25. Commedia nera sullo stile di Desperate Housewife, non vi deluderà.
  • The Good Wife. Sottovalutatissima in Italia, The Good Wife è una delle migliori serie degli ultimi anni. Segue le vicende di Alicia Florrick, avvocato la cui vita viene sconvolta dopo che il marito Peter Florrick, procuratore di Chicago, finisce in carcere per corruzione (ed è coinvolto in uno scandalo sessuale). Alicia, che non praticava più, deciderà di tornare in aula lavorando alla Lockhart- Gardner, grazie alla sua amicizia con Will Gardner. Politica, diritto, intrighi, scandali accompagnati da una buona dose di umorismo, noir e azione, la serie affronta il percorso di affermazione di Alicia come donne indipendente e in carriera, ma sempre alle prese con l’etichetta di “buona moglie” e “brava madre”.
  • Pretty Little Liars. Se sei alla ricerca di una serie più teen, allora Pretty Little Liars fa per voi! Anche in questo caso troviamo quattro amiche, Spencer, Aria, Hanna ed Emily, che iniziano a ricevere delle minacce da una persona misteriosa che si firma A, a un anno di distanza dalla scomparsa di Alison, la leader del gruppo. Misteri e shock non mancano. 
  • Lipstick Jungle. È una serie tv comico-drammatica che segue le vicende di tre potenti donne e amiche – Nico, Wendy e Victory - che cercano di gestire le loro vite al top e da donne in carriera, ma inevitabilmente costellate di alti e bassi.
  • Mistresses. Tre protagoniste femminili, tre amiche: Joss, Karen e April condividono tutto, dai problemi legati ai loro amori tormentati ai dubbi su alcuni misteriosi omicidi. Gli ingredienti che ci hanno fatto amare DH ci sono tutti, quindi. In Italia è in onda su Fox Live.
  • Devious Maids. È una sorta di spin-off di DH, ideata sempre da Marc Cherry e prodotta da Eva Longoria. Devious Maids segue le avventure di Carmen, Rosie, Zoila e Marisol e anche qui non mancano segreti, misteri e relazioni clandestine, il tutto condito con una buona dose di comicità. Imperdibile se avete amato le casalinghe disperate!

SERIE TV DA VEDERE ASSOLUTAMENTE: I NOSTRI CONSIGLI. Sei alla ricerca di serie tv da vedere? Non puoi perderti i nostri consigli:

(Foto: Desperate Housewives; Credits: ABC)

Commenti

Commenta Serie tv tipo Desperate Housewives: le più intriganti.
Utilizza FaceBook.