Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV tipo Skins: le più forti

SERIE TV TIPO SKINS: LE PIÙ FORTI

Nell'ormai sempre più affollato panorama delle Serie TV da vedere a volte si rischia di perdere un po' la bussola, a causa di una produzione incessante che qualcuno ha definito una bolla pronta a scoppiare (e di solito non è mai una bella situazione).
Una delle certezze dell'appassionato riguarda però la Gran Bretagna: quasi incomprensibilmente i cugini albionici sfornano regolarmente serie tv di ottimo livello per sceneggiatura, regia e recitazione, con una costanza che ha davvero dell'invidiabile.
Tra i prodotti inglesi di maggiore successo ci sono state senza ombra di dubbio le sette stagioni di Skins, atipica serie prodotta dal network E4, che ad accoppiate di due stagioni presentava protagonisti diversi con un minimo comune denominatore: quello di essere degli adolescenti con problematiche forti, raccontate con un formata drammatico realistico ma molto accattivante.

Serie TV tipo Skins

SERIE TV DA VEDERE: LE PIU' BELLE TIPO SKINS

Gli orfani di Skins si staranno però chiedendo in che modo rimpiazzare la serie tv. Ed ecco entrare in gioco noi, che vi forniamo una serie di proposte.
Ecco le più belle serie TV da vedere tipo Skins!

  • Misfits (2009 – 2013, E4): a cavallo tra la fantascienza e il dramma, questa serie presenta le avventure di un gruppo di giovani criminali inglesi costretti a un programma di recupero. In seguito a una strana tempesta elettrica i protagonisti acquistano dei poteri sovrannaturali molto particolari, che in un modo o nell'altro riflettono il loro carattere. La ragazza da sempre giudicata dagli altri guadagna la telepatia, per esempio, oppure un altro con molti rimpianti riesce a riavvolgere il tempo, mentre un terzo da sempre ignorato da tutti è in grado di diventare invisibile.
  • Some Girls (2012 – 2014, BBC Three): questa sit-com si concentra su un gruppo di quattro ragazze di 16 anni con le preoccupazioni normali delle studentesse della loro età. Le protagoniste frequentano la stessa scuola e giocano per la locale, deprimente squadra di calcio. Viva è una secchiona che sogna di diventare una psicologa da salotto tv, Holli è solita andare in escandescenze con risultati comici, Saz è una ragazza indiana amante della matematica e molto cinica, mentre Amber è la bionda ingenua e gentile ossessionata dai ragazzi.
  • Fresh Meat (2011 – 2016, Channel 4): non si parla di vera e propria carne fresca in questo telefilm, anche se l'espressione fresher indica proprio la matricola, in questo caso della fittizia Medlock University di Manchester. I sei studenti protagonisti vivono nello stesso campus sito al di fuori dell'istituto e grazie a questa scelta riescono a mettersi spesso nei pasticci tra feste, scherzi, minacce di espulsione e lotte all'ultimo sangue per uno stage.
  • Dates (2013, Channel 4): chi è invece più appassionato al lato romantico delle serie tv troverà pane per i propri denti in questa serie che a ogni episodio documenta il primo appuntamento dal vero di due persone che hanno fatto conoscenza tramite un sito di incontri. I personaggi scompaiono e ritornano, e tra una puntata e l'altra possiamo solo immaginare cos'è successo alle loro storie d'amore, per poi venire spesso sorpresi con dei colpi di scena intriganti.
  • Life as We Know It (2004 – 2005, ABC): ambientata in un college americano, la serie è incentrata su un giocatore di hockey sul ghiaccio che ha una storia traballante con una calciatrice della scuola, ma attorno a loro gravitano una serie di amici e amanti, ognuno con i propri problemi. Tra le caratteristiche più riconoscibili del telefilm ci sono quegli istanti in cui i personaggi si rivolgono direttamente allo spettatore svelando loro pensieri, intenzioni ed emozioni del momento.
     

SERIE TV DA VEDERE: I NOSTRI CONSIGLI

Preferisci un altro genere? Ecco cosa ti consigliamo di guardare: 


Non perderti il Catalogo Netflix: Serie TV e Film

(Foto: Skins, Courtesy of Company Pictures/Stormdog Films)

Commenti

Commenta Serie TV tipo Skins: le più forti.
Utilizza FaceBook.