Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV tratte dai fumetti da vedere

SERIE TV TRATTE DAI FUMETTI DA VEDERE

I giovani spettatori di oggi non sanno quanto siano fortunati a vivere in un mondo in cui i telefilm tratti dai fumetti sono stati sostituiti dalle serie TV da vedere ispirate ai fumetti che non sono proprio emerite schifezze come succedeva in passato.
È vero che la nostalgia fa brutti scherzi, ma chi davvero al giorno d'oggi riuscirebbe ad apprezzare il kitsch di prodotti come il Batman degli anni  '60, la Wonder Woman degli anni '70, l'Incredibile Hulk a cavallo tra i '70 e gli '80 o anche il Flash dei '90?
Non che ai tempi si potesse fare molto di più, a causa del costo eccessivo degli effetti speciali o dei budget piuttosto striminziti, ma di sicuro gli sceneggiatori non si ammazzavano di fatica per realizzare delle storie anche solo decenti per il piccolo schermo (soprattutto se legate ai fumetti).

Se vuoi metterti alla ricerca da solo leggi: Come trovare una serie TV da vedere

Serie TV tratte dai fumetti

SERIE TV SUI SUPEREROI DA VEDERE: QUELLE TRATTE DAI FUMETTI

Oggi è tutto diverso, e le serie TV che mettono in scena gli eroi di DC e Marvel mantengono sempre dei buoni standard qualitativi, anche quando non sono proprio dei capolavori: merito dell'iniezione di fiducia e di dollari resa possibile dall'enorme successo dei cinecomic come la trilogia di Batman, gli Avengers e i film collegati.
Vediamo dunque quali sono le serie tv tratte dai fumetti attualmente in corso che dovreste guardare assolutamente se siete degli appassionati. 

  • Arrow (2012, the CW): nato come il più classico dei telefilm sui milionari vigilanti alla Batman, il Freccia Verde interpretato da Stephen Amell da eroe senza macchia e paura si è trasformato con il passare del tempo in un personaggio molto cupo. Nella serie non mancano poi i tantissimi colpi di scena, legati anche alla presenza di un cast molto ampio.
     
  • The Flash (2014, the CW): non era semplice realizzare qualcosa di convincente da una premessa non troppo forte come quella del Velocista Scarlatto, eppure bisogna dire che questa serie convince soprattutto per il modo in cui mette insieme i classici nemici della settimana e tutti gli elementi più nerd come universi paralleli, wormhole e viaggi nel tempo correlati alla supervelocità dell'eroe.
     
  • Daredevil (2015, Netflix): una New York sconvolta dalla battaglia degli Avengers tenta di tornare alla normalità. Ma ormai è impossibile ignorare la presenza di uomini dotati di poteri straordinari, proprio come il vigilante cieco Daredevil, identità segreta del bonario Matt Murdock. Quella dell'eroe è una lotta senza quartiere contro il crimine che sta tentando di impadronirsi della città, incarnato dal gigantesco Wilson Fisk.
     
  • Jessica Jones (2015, Netflix): sorta di contraltare femminile in chiave noir di Daredevil, Jessica Jones rende ancora più realistico il discorso sui supereroi, presentandoci la protagonista interpretata da Kristen Rytter come cinica, indifferente e quasi impassibile. La sua è solo la maschera che indossa dopo essere uscita a fatica dal controllo mentale di Kilgrave: il villain però ritorna di prepotenza nella sua vita, mettendo a repentaglio amicizie e nuovi amori.
     
  • Gotham (2014, Fox): all'inizio questa serie era stata accolta come una sorta di prequel di Batman, gravitante intorno alle origin story dei vari villain affrontati dal Cavaliere Oscuro. La premessa è stata mantenuta, ma ha sorpreso un po' tutti che storie risapute come quelle del Pinguino o Catwoman, Due Facce e del Commissario Gordon, il vero protagonista, potessero essere raccontate con tanta intelligenza.
     
  • Supergirl (2015, CBS): in questa serie iniziata da poco ci troviamo a osservare le prime avventure della cugina di Superman, giunta sulla Terra allo scopo di proteggerlo. La ragazza però non sembra proprio avere la stoffa dell'eroina e questi primi episodi, che bilanciano momenti d'azione e legami d'amore, ci mostrano proprio la trasformazione di Kara Zor-El, interpretata da Melissa Benoist.

Leggi anche: Luke Cage: 5 curiosità su serie e fumetto


Resrta aggiornato su Serie TV e film con il Catalogo Netflix Italia e scopri i nostri consigli per non perderti il meglio delle serie:


(Foto: Gotham, Courtesy of Fox)
 

Commenti

Commenta Serie TV tratte dai fumetti da vedere.
Utilizza FaceBook.