Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Serie TV usa e getta: quelle da vedere una sola volta

SERIE TV USA E GETTA: QUELLE DA VEDERE UNA SOLA VOLTA

 Le serie TV sono da vedere sicuramente durante le serate invernali: con l'arrivo dell'estate e la fine degli esami sale la voglia di uscire di casa, scorrazzare per i parchi della città, andarsene al mare dove possibile e pianificare delle belle vacanze. Ma come tutti avranno notato quest'anno il tempo è tutt'altro che stabile, e non è affatto improbabile rimanere tra quattro mura bloccati dalla pioggia incessante iniziata a cadere all'improvviso.
C'è poi da dire che anche le ore più calde della giornata, quando l'afa inizia a farsi sentire, rendono un'impresa lanciarsi in attività all'aria aperta. Cosa fare allora in quelle ore in cui ci si vorrebbe solo rilassare lasciando riposare il cervello? La risposta è una sola: serie tv divertenti e immediate, prive di complicazioni inutili e dalla fruibilità mordi e fuggi. 

Tieni d'occhio il Catalogo Netflix Italia: Serie TV e Film

Serie da TV da vedere una volta sola

SERIE TV DA VEDERE UNA SOLA VOLTA: I TITOLI MIGLIORI

Ecco allora la nostra liste delle serie tv usa e getta da vedere una sola volta:

  • Supernatural (2005 – in corso, The WB e The CW): descritta come un mix tra X-Files e Ai confini della realtà, Supernatural è in realtà il sogno bagnato di ogni appassionato di horror-fantasy. Una coppia di fratelli interpretati da Jensen Ackles e Jared Padalecki che di professione sgomina ogni genere di minaccia sovrannaturale, dai demoni ai fantasmi, passando per lupi mannari e mostri, prendendo spunto dalla mitologia di tutto il mondo. Con una struttura a “caso della settimana”, incrociata con degli archi narrativi più lunghi, la serie è ideale per passare 40 minuti senza affaticarsi troppo.
     
  • Elementary (2012  - in corso, CBS): una delle caratteristiche più strabilianti dello Sherlock Holmes letterario è che ogni racconto lascia intatta la voglia di incominciarne un altro. A ricalcarne l'aspetto più leggero è la versione americana del personaggio, che ha le fattezze di Jonny Lee Miller: un geniale tossicodipendente che viene costretto dal padre facoltoso a trasferirsi a New York, dove conviverà con il medico Joan Watson (Lucy Liu) e aiuterà la polizia locale a risolvere i casi più difficili. Divertimento e leggerezza senza le paturnie e l'intensità eccessiva della serie Sherlock della BBC.
     
  • 24 (2001 – 2014, Fox): se ciò che cercate è una sequela inestricabile di scene d'azione, complotti,  inseguimenti e sparatorie, legate insieme da una trama talmente intricata da rendere utopica ogni possibilità di comprensione, siete arrivati di sicuro nel posto giusto. Le avventure di Jack Bauer – un caso di rilevanza internazionale a stagione (spesso il tentativo di assassinio di un Presidente – godono infatti di un ritmo elevatissimo proprio perché girate in tempo reale, con le 24 puntate per serie che raccontano una delle ore delle spossanti giornate dell'agente dell'antiterrorismo.
     
  • Entourage (2004 – 2011, HBO): in termini di ignoranza poche serie tv possono rivaleggiare con Entourage, lo show che ci porta nella Hollywood più grezza, festaiola e superficiale. Le otto stagioni – più film finale – ci portano infatti ad accompagnare nelle loro avventure la giovane star della recitazione Vince Chase e il suo gruppo di amici, alle prese tra nuovi ingaggi, produzioni e naturalmente droga, sesso e gli occasionali problemi sentimentali. Da guardare rigorosamente a cervello assopito.
     
  • True Blood (2008 – 2014, HBO): se la saga di Twilight ci ha mostrato la versione ultra-romantica e un po' emo dei vampiri, la serie horror ambientata nella Louisiana più profonda ci ha fatto conoscere il lato più grezzo, scanzonato e "tonto" dei succhiasangue. Molto lontani dall'immagine tormentata del conte Dracula, i vampiri di True Blood passano da un massacro all'altro con la battuta pronta, e lo stesso si può dire per le abbondanti scene di sesso che non risparmiano nudi gratuiti.
     

SERIE TV DA VEDERE: TUTTE QUELLE DA NON PERDERE

Pronto ad iniziare una nuova serie TV? Qui ce n'è per tutti i gusti:

(Foto: Supernatural, courtesy of Kripke Enterprises, Wonderland Sound and Vision e Warner Bros. Television)

Commenti

Commenta Serie TV usa e getta: quelle da vedere una sola volta.
Utilizza FaceBook.