Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Speed Racer, tornano i creatori di Matrix

Il poster originale del filmDopo l'ormai leggendaria saga di Matrix, che vedeva le imprese dell’eletto Neo nel futuristico e apocalittico mondo virtuale progettato dalle macchine, Andy e Larry Wachowski tornano con il loro genio, e una fantasia che non conosce più limiti, a regalarci una nuova avventura sul grande schermo, assolutamente da non perdere. 

Basato sulla famosissima serie animata made in Japan degli anni ’60, Speed è un giovane pilota con straordinarie capacità sulle quattro ruote che sogna di vincere le corse automobilistiche a bordo della sua Mach 5. il piccolo Racer, interpretato da Emile Hirsch, riesce a coltivare spensierato la sua passione fin da piccolo grazie al padre, un costruttore di auto, ed il fratello, imbattibile come lui al volante. Peccato che un incidente finisca per portarglielo via, facendo correre a Speed una corsa perenne, con il ricordo del fratello precocemente scomparso.
Il talento di Racer smuove gli interessi di tutti, compresa la Royalton industries, che gli offre un contratto milionario per poter correre con il loro marchio. Contrario alle illegalità e le scorrettezze nelle corse, simbolo della ricca casa automobilistica, Racer rifiuta l’offerta e decide di gareggiare per conto proprio, affrontando a testa alta le minacce del perfido proprietario della Royalton. Con l’aiuto del misterioso X Racer (Matthew Fox, Jack Shephard nella celebre serie tv “Lost”) e della sua fidanzata Trixi (Christina Ricci), il coraggioso pilota potrà superare il traguardo, onorare il fratello e raggiungere la meritata gloria!
Christina Ricci ha dichiarato che lavorare con i due registi era un desiderio che aveva da tempo: “Volevo veramente lavorare con i fratelli Wachowski e la sceneggiatura era fantastica, mi è piaciuto il messaggio del film ed ero certa che avrebbero realizzato qualcosa di straordinario perché sono molto intelligenti, creativi”.
“Matrix è un film cult per la mia generazione – ha spiegato il protagonista Emile Hirsch, interprete già apprezzato in “Into the Wild” di Sean Penn e “Alpha Dog”volevo lavorare con i fratelli ed ero certo che avrebbero fatto qualcosa di buono”. Per Mattew Fox, che nel film interpreta Racer X, invece l’interesse era nella reazione dei propri figli: “Non vedevo l’ora di vedere le loro facce alla proiezione del film, adorano le gare automobilistiche, è una passione di famiglia”. I Wachowski Brothers non si sono prestati al lancio mediatico del loro film, ma le dichiarazioni del cast parlano chiaro sulle aspettative di questo ultimo capolavoro.
 Il trailer del film: 
 
 
Dario Esposito La Rossa

Commenti

Commenta Speed Racer, tornano i creatori di Matrix.
Utilizza FaceBook.