Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Star Wars 7: cosa sappiamo dei nuovi personaggi

STAR WARS 7: COSA SAPPIAMO DEI NUOVI PERSONAGGI. Star Wars Episodio 7 – Il risveglio della Forza sta per arrivare e, per molti, la curiosità è alle stelle. Così, tra chi cerca di capire come guardare i film della saga di Guerre Stellari per riprendere il filo della trama o per godersi una maratona come si deve, e chi, soprattutto i nati negli anni Novanta, cerca di superare la diffidenza causata dal trio di prequel che ha lasciato traumatizzato un'intera generazione di fratelli maggiori, la certezza è una sola: cosa accadrà in Star Wars 7 è al momento ancora segretissimo. Noi della redazione abbiamo quindi deciso di mettere insieme i vari indizi ricavati dalla visione dei trailer e dalle dichiarazioni del cast per cercare di capire qualcosa in più sui novi personaggi.


 

STAR WARS EPISODIO 7: COSA ABBIAMO CAPITO DA TRAILER E CAST. In fondo, comunque la si pensi, è impossibile non ammettere che la fantascienza moderna non sarebbe tale senza Star Wars. È più che lecito chiedersi, quindi, chi raccoglierà il testimone di Luke, Leia, Han, Chewbacca e Darth Vader. Insomma, qualunque cosa se ne pensi 38 anni dopo l'uscita del primo capitolo, Star Wars è ancora un colosso con cui fare i conti, dato che influenzerà la cultura pop dei prossimi anni. Quindi, per non arrivare impreparati all'uscita di Guerre Stellari 7, prevista per il 16 dicembre, ecco la nostra guida sui nuovi personaggi della saga.

Finn: dalle prime immagini viste nei trailer lo si era scambiato per uno stormtrooper, un soldato del culto del Primo Ordine che ha preso le redini in seguito alla caduta dell'Impero. Poi si è compreso meglio quale sia il suo ruolo: schiantatosi sul pianeta desertico Jakku, il ragazzo incontra la razziatrice Rey e insieme i due iniziano a investigare il tremito della Forza che hanno avvertito, unendosi ai Ribelli. Secondo alcuni, poi, Finn è destinato a diventare l'allievo prediletto di Luke Skywalker. Il personaggio è interpretato da John Boyega.

Rey: la ragazza parrebbe essere la protagonista centrale della nuova trilogia, e in tanti hanno iniziato a ipotizzare un rapporto di parentela con gli Skywalker o Han Solo. Abbandonata su Jakku quando era piccola, Rey ha subito dovuto imparare a cavarsela da sola vivendo di quanto riusciva a trovare tra le rovine e i rottami rimasti dopo lo scontro tra l'Impero e i Ribelli scatenatosi sul pianeta. La sua vita cambia quando incontra il droide BB-8 e lo stormtrooper rinnegato Finn. A vestire i panni del personaggio c'è Daisy Ridley.

Poe Dameron: a completare il terzetto di protagonisti c'è quello che è stato definito come il migliore pilota di X-Wing a capo dello Squadrone Nero, forze d'assalto d'elite dei Ribelli che stanno combattendo contro gli ultimi rimasugli dell'Impero. Viene assistito nei suoi compiti da BB-8, che però perde durante una spedizione. Oscar Isaac è l'attore che ne veste i panni.

Kylo Ren: il nuovo villain della saga è il comandante in capo del Primo Ordine, un fanatico religioso in grado di utilizzare i poteri derivanti dal lato oscuro della Forza. Nei trailer lo abbiamo visto ossessionato da Darth Vader, di cui si ritiene il successore spirituale, tanto da confidarsi con la maschera distrutta del padre di Luke. A brandire la peculiare spada laser con  la nuova impugnatura a croce c'è Adam Driver.

Capitan Phasma: poco si sa di questa donna che è stata posta a capo della legione del Primo Ordine, se non che è solita indossare una versione cromata e modificata della classica armatura da stormtrooper e che si tratta di una combattente infallibile. Dietro la maschera troviamo la Gwendoline Christie di Game of Thrones.

Generale Hux: giovane ufficiale senza scrupoli del Primo Ordine, è il comandante in capo della Starkiller Base, nuova incarnazione della micidiale Morte Nera fatta costruire da Darth Vader. Spesso è in contrasto con Kylo Ren, di cui non comprende le motivazioni e disapprova i metodi. Lo interpreta Domnhall Gleeson.

Leader Supremo Snoke: il vertice assoluto del Primo Ordine, venerato come una divinità, ha preso il posto lasciato vacante dall'Imperatore Palpatine. Il suo aspetto non è stato ancora svelato, ma pare che sia un gigante sfigurato, tra i più potenti utilizzatore del lato oscuro della Forza. Andy Serkis è l'attore che presta le movenze al personaggio attraverso la tecnica del motion capture.
 

TUTTO SUGLI EPISODI DI STAR WARS. Ecco tutto quello che c'è da sapere sugli episodi di Star Wars:

(Foto: Courtesy of Walt Disney Studios Motion Pictures Italia)

Commenti

Commenta Star Wars 7: cosa sappiamo dei nuovi personaggi.
Utilizza FaceBook.