Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Star Wars 8: uscita, cast e trama

STAR WARS 8: USCITA, CAST E TRAMA. I fan e i semplici curiosi l'hanno atteso per ben dieci anni, e infine quando Star Wars – Il risveglio della Forza è arrivato nelle sale sono rimasti un po' tutti a bocca aperta: certo, le opinioni intorno all'operato del regista J. J. Abrams sono state contrastanti, ma il mastodontico risultato dei 2 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo parla chiaro riguardo al successo finale dell'operazione. Il risultato è che adesso, anche se mancano ancora due anni all’uscita, non si fa che parlare di Star Wars VIII, il prossimo episodio, nonché il primo (in teoria) senza Harrison Ford.
Siamo sicuri che nessuno vorrebbe trovarsi nei panni di Rian Johnson, il regista designato per Star Wars Episodio 8, il successore del primo capitolo della nuova trilogia. Se infatti Star Wars 7 in ogni caso aveva dalla sua i fattori della novità e della nostalgia, il sequel dovrà fare i conti con aspettative assolutamente mastodontiche, e in più dovrà scogliere tutti i – o almeno qualcuno dei più importanti – misteri lasciati in sospeso dal predecessore.

Da non perdere: Prossimi episodi di Star Wars: quando escono

STAR WARS VIII: IL TITOLO PROVVISORIO. Ma a oggi cosa si sa di Star Wars Episodio VIII, un film ovviamente avvolto dal riserbo più assoluto? Innanzitutto partiamo dalla cosa più sciocca ma profondamente divertente. Come forse saprete le produzioni dei blockbuster più importanti usano titoli di lavorazioni strani e poco riconoscibili per poter procedere in segreto con le loro operazioni. Ecco, quello di Star Wars Episodio VIII è stato già svelato: si tratta di Space Bear, per quanto purtroppo non crediamo possa trattarsi di un'allusione al mitico Chewbacca.

Chewbacca sarà poi di nuovo protagonista nel secondo spin off. Per saperne di più, leggi: Star Wars: 5 cose da sapere sullo spin off su Han Solo e Chewbacca

STAR WARS 8: LA DATA DI USCITA. Ci sono poi due notizie di diverso tenore, una positiva e negativa, riguardanti le tempistiche. Quella buona è che le riprese hanno già preso il via il 15 febbraio presso i Pinewood Studios di Londra. Quella negativa è che invece la data di uscita della pellicola è stata spostata al 15 dicembre del 2017 ovvero poco meno di due anni. Certo, in mezzo ci sarà il capitolo “collaterale” di Rogue One dedicato al furto dei piani della Morte Nera, ma l'attesa rimane davvero lacerante.

STAR WARS 8: CAST. Adesso vediamo al cast artistico del film. Come già detto dietro la macchina da presa troveremo Rian Johnson, già autore di tre piccoli film molto apprezzati dalla critica, ovvero Brick – Dose mortale, The Brothers Bloom e il fantascientifico Looper. Da non dimenticare anche due episodi epocali della serie tv capolavoro Breaking Bad come Fly e Ozymandias.
Per quanto riguarda il cast sono ovviamente confermati tutti i protagonisti di Star Wars – Il risveglio della Forza, quindi Mark Hamil, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Carrie Fisher, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie e Andy Serkis. I personaggi di questi ultimi due in particolare dovrebbero comparire maggiormente, dato che Capitan Phasma  e il Supremo Leader Snoke avranno molto più spazio in un capitolo che Boyega ha definito come “molto più dark” rispetto al predecessore. Tra le new entry, in ruoli ancora non definiti, ci sono invece Benicio Del Toro, che potrebbe interpretare un nuovo villain, Laura Dern e la giovanissima webstar Kelly Marie Tran.

STAR WARS 8: TRAMA. Poco da riportare invece per quanto riguarda la trama: sappiamo che le vicende riprenderanno direttamente dall'incontro di Rey e Luke sull'isola, ma non è ancora chiaro il legame tra i due (maestro e allievo? Parentale? Rivali?), mentre sembra possibile che Finn possa unirsi alla Resistenza e poi mettersi alla ricerca della ragazza insieme al pilota Poe. Rimane comunque ancora da spiegare perché quell'arto rosso sfoggiato da C3PO... (che fosse solo un omaggio alla prima trilogia?)

Intanto hai bisogno di un ripasso? Leggi: Come guardare i film di Star Wars

Scopri tutto su Star Wars Rogue One: tutto su trama, uscita e cast

Commenti

Commenta Star Wars 8: uscita, cast e trama.
Utilizza FaceBook.