Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Star Wars Rogue One: i misteri del teaser trailer

STAR WARS ROGUE ONE: I MISTERI DEL TEASER TRAILER. Quando escono I prossimi episodi Star Wars? Cosa dobbiamo aspettarci dal primi spin off? Ci sarà Darth Vader? Scopriremo qualcosa di più sui protagonisti di Star Wars 8? L’uscita del trailer di Star Wars Rogue One è stata come benzina sul fuoco delle domande dei fan(atici) di Guerre Stellari famosi in tutto il mondo per il loro bisogno di conoscere ogni minimo aspetto dell'universo narrativo in cui è ambientato l'oggetto della loro adorazione con approfondimenti spasmodici, visioni plurime e compilazioni di teorie e previsioni.

Leggi anche: Star Wars 8: uscita, cast e trama


STAR WARS ROGUE ONE: TRAMA E PERSONAGGI. Come da copione, dunque, la solita mania di sovra-interpretazione ha colpito anche il primo teaser trailer di Star Wars Rogue One, spin-off della saga che si innesta cronologicamente prima dell'Episodio IV, Una nuova speranza, mettendo in scena l'impossibile impresa del furto dei piani della Morte Nera che poi avrebbero reso possibile l'assalto da parte di Luke Skywalker e compagni. Vediamo cosa sono riusciti a scoprire i fan più ossessionati da Star Wars.

  • Innanzitutto qualche informazione in più sulla protagonista, Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones. Nel filmato viene presentata come un ladro anche piuttosto violento che viene reclutata quasi a forza dai Ribelli. Lontana dallo stereotipo della ragazza in difficoltà, Jyn pare una vera e propria forza della natura: il vero colpo di scena, in un universo in cui tutti sembrano connessi, è che probabilmente la donna non sarà né la madre di Rey né la compagna di Luke.
  • I più attenti avranno notata la figura di Mon Mothma, con quel lungo a ampio mantello bianco: la leader dei Ribelli in passato è stata interpretata da Genevieve O’Reilly, che aveva già avuto questo ruolo in Episodio III: La vendetta dei Sith. Ma il personaggio è comparso anche in Il ritorno dello Jedi, e in effetti Mon Mothma è destinata a diventare la prima Cancelliera della neonata Repubblica dopo la caduta dell'Impero.
  • A tutto questo si aggiunge il mistero rappresentato dai due droidi: in una scena di fuga e in un’altra di raccordo si notano due personaggi che potrebbe essere un elemento importante così come un omaggio a C1P8 e D3BO. Nella prima sequenza si intravvede infatti un robot umanoide seguire la corsa di Jyn, mentre nell'altra le truppe Ribelli si vede un robottino a forma di bidone della spazzatura in mezzo ai piloti degli X-Wing. Li ritroveremo tra i protagonisti?


STAR WARS ROGUE ONE: CI SARA’ DARTH VADER? A proposito di personaggi che ritornano. Essendo un prequel della prima trilogia c'è margine di manovra per una comparsata di Darth Vader, elemento sul quale si sono gettati a pesce i dietrologi. Chi è infatti quella figura nera (ma forse è solo l'ombra) che si inginocchio di fronte a quel fascio di luce protetto da due Guardie Imperiali vestite di rosso? L'aspetto però non combacia con quello del padre di Luke dopo la trasformazione, e qualcuno dunque ha preferito spostare l'ipotesi su un Palpatine che sta conferendo con un uomo ancora più potente di lui. E però resta un mistero: pochi istanti dopo, su un voice over che chiede alla protagonista “Cosa diventerai?”, sentiamo un po' a fatica il famoso ansimare di Darth Vader. Chi avrà ragione?
 

In caso vi stesse chiedendo da dove arrivino tutte queste informazioni, vi consigliamo di dare un altro sguardo al trailer.

Intanto hai bisogno di un ripasso? Leggi: Come guardare i film di Star Wars

Commenti

Commenta Star Wars Rogue One: i misteri del teaser trailer.
Utilizza FaceBook.