Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Star Wars Rogue One: tutto su trama, uscita e cast

STAR WARS ROGUE ONE: TUTTO SU TRAMA, USCITA E CAST. I tantissimi fan della saga di Star Wars stanno attendendo spasmodicamente di conoscere la sorte dei nuovi eroi introdotti ne Il Risveglio della Forza, che verrà svelata nell'ottavo episodio ancora senza titolo, che uscirà a dicembre del 2017. La Disney però sa benissimo come tenere desta l'attenzione dei fan e per questo motivo ha messo in cantiere Star Wars Rogue One, il primo dei tanti spin-off che andranno ad arricchire l'universo cinematografico del franchise (in altri medium il processo è invece in atto da tempo) e che in Italia sarà di sicuro uno dei dominatori della feroce sfida natalizia del botteghino, uscendo nelle sale il 15 dicembre di quest'anno.

Non perderti tutto su: Star Wars 8: uscita, cast e trama

Star Wars Rogue One

STAR WARS ROGUE ONE: LA TRAMA DEL FILM. Non aspettatevi quindi di vedere i nuovi personaggi in azione, perché il film diretto da Gareth Edwards (regista che si è fatto conoscere con lo sci-fi low budget Monsters e poi per il colossale remake di Godzilla) è ambientato ai tempi della prima trilogia, quando la terribile Morte Nera non era ancora quella macchina di distruzione planetaria che abbiamo imparato a conoscere.
La trama della pellicola vede infatti un gruppo di spie Ribelli impegnate nel recupero di informazioni fondamentali per portare avanti la guerra contro l'Impero, ovvero nientemeno che il furto impossibile dei piani di costruzione della stazione spaziale – superarma, che come si ricorderà verranno poi usati da Luke Skywalker e un manipolo di piloti per poter colpire l'unico punto debole della gigantesca fortezza.
Protagonista incontrastata di questa missione è Jyn Erso, la nuova eroina della saga, interpretata dalla britannica Felicity Jones (vista in Inferno e La teoria del tutto): una mercenaria dalle tante abilità che ha deciso di dare una mano all'Alleanza Ribelle accettando una missione disperata.

Scopri anche quando escono i prossimi episodi: Prossimi episodi di Star Wars: quando escono
 

STAR WARS ROGUE ONE: CAST E PERSONAGGI. Abituata a lavorare da sola, Jyn dovrà guidare una squadra speciale formata da Cassian Andor, un ufficiale Ribelle interpretato dall'attore Diego Luna, l'ennesimo droide dell'universo di Star Wars, K2S0, un pilota imperiale in realtà spia dei Ribelli, Bodhi Rook, che ha le fattezze di Riz Ahmed, visto in Lo sciacallo, l'imponente guerriero Saw Gerrera, ovvero il Forest Whitaker di Ghost Dog e L'ultimo re di Scozia, l'assassino freelance Baze Malbus interpretato da Jiang Wen e infine il saggio e cieco combattente Chirrut Imwe, cui presta le proprie capacità atletica il re dei film d'azioni asiatici Donnie Yen.
Il gruppetto dovrà dunque riuscire a penetrare nella Morte Nera, per quanto i trailer ci abbiano mostrato tante scene d'azione in paesaggi molto vasti, e la location per i fan non può che significare una cosa, già appurata dalle prime immagini: la presenza di Darth Vader, con il proprio caratteristico respiro affannato e la presenza imponente. Del cast fa parte anche Mads Mikkelsen (Casino Royale, Valhalla Rising, la serie tv Hannibal), nei panni del padre di Jyn, uno scienziato al centro della contesa tra l'Allenza Ribelle e l'Impero.
Il film è stato descritto come un'epica space opera, con una certa prevalenza delle scene di battaglia, e questa caratteristica sarà sicuramente esaltata dalle musiche di Michael Giacchino, fedelissimo compositore di Pixar, Disney e in particolare di tutto le produzioni in cui J. J. Abrams (burattinaio del nuovo corso di Star Wars) ha messo lo zampino.

Leggi anche:

(Foto: courtesy of Lucasfilm)

Commenti

Commenta Star Wars Rogue One: tutto su trama, uscita e cast.
Utilizza FaceBook.