Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Stranger Things 2: cosa sappiamo da Netflix

STRANGER THINGS 2: COSA SAPPIAMO DA NETFLIX. Non c'è dubbio alcuno che Stranger Things sia stata la serie tv da vedere dell'estate. Il risultato è che il trailer ha intasato le bacheche di chiunque, i quattro piccoli protagonisti sono stati invitati ovunque e la piccola Eleven, al secolo Mille Bobby Brown, sta addirittura diventando un'icona di stile. Non sorprende quindi che Netflix abbia immediatamente confermato la seconda stagione della sua serie originale e che le voci abbiano iniziato ad inseguirsi per tutta la rete al punto che, tra congetture sul finale di stagione, dichiarazioni ufficiali e voci di corridoio, possiamo dire di sapere davvero un sacco di cose su Strangers Things 2! Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Scopri tutto sul Catalogo Netflix: film e serie TV

stranger things 2 netflix

STRANGER THINGS: LA TRAMA IN BREVE. Prima di avveturarci nel terreno sconoscciuto della seconda stagione di Strangers Things, ecco un breve riassunto (senza spoiler!) per coloro che non hanno avuto modo di vedere gli otto episodi ecco un veloce riassunto. Creata dai fratelli Duffer, Stranger Things è ambientata nella cittadina di Hawkins, dove un gruppetto di ragazzini viene sconvolto dalla sparizione misteriosa di uno di loro e dall'apparizione di una strana ragazza dai poteri speciali. La loro disperata ricerca dell'amico incontrerà gli analoghi sforzi della madre (una Winona Ryder scatenata) e del fratello di lui, nonché dello sceriffo della città.
Al centro di tutto sembrano esserci delle ricerche segretissime di stampo militare, che hanno provocato l'apertura di un varco verso un'altra dimensione, dalla quale proviene un mostro che si nutre dell'energia delle persone.
I più soddisfatti sono stati i 30-40enni, ovvero coloro maggiormente in grado di cogliere tutti i riferimenti agli anni '80 di cui è stipata la serie: oggettistica, musica, cinema, abbigliamento, capigliature, modi di fare, stereotipi e via dicendo. Stranger Things, infatti, sembra essere davvero un campionario dell'epoca, a partire dall'ovvia ispirazione incrociata, ovvero l'asse Stephen King – Steven Spielberg, più sprazzi di John Carpenter e George Lucas.

STRANGERS 2 USCITA: IPOTESI E CONFERME. Come da prassi il finale della prima stagione si chiude fornendo qualche risposta ma creando molte altre domande, alle quali si spera possa rispondere l'attesissimo Strangers Things 2, che è stato ufficialmente confermato da Netflix. La piattaforma di streaming, pressata dagli innumerevoli fan, ha fornito qualche dettaglio: bisognerà aspettare il 2017, ma non oltre (azzardiamo nuovamente il periodo estivo), e la nuova stagione sarà composta da nove episodi, quindi maggiorata di uno.

STRANGERS SECONDA STAGIONE: COSA SAPPIAMO. I fratelli Duffer hanno suggerito che la storia che racconteranno nella seconda stagione di Stranger Things si concentrerà sulle conseguenze degli eventi visti nel finale (e in particolar modo due personaggi saranno trasformati in modo massiccio), e verranno riprese le fila di alcune cose lasciate irrisolte (la sorte di due beniamine del pubblico, Eleven e Barb, ma forse quest'ultima comparirà solo in un flashback). C'è però un grande problema da affrontare quando i protagonisti di una serie sono così piccoli ed è quello cronologico: i bambini infatti crescono molto velocemente e ciò implica che la seconda stagione sarà quasi sicuramente ambientata un anno o due dal finale della prima.
 

STRANGER THINGS 2: I NUOVI PERSONAGGI. Altri dettagli importanti parlano dell'inclusione di tre nuovi personaggi chiamati Max, Roman e Billy, di cui ben poco si sa al momento. Forse meno gradito il ritorno del malefico Dr. Martin Brenner, che a quanto pare è sopravvissuto all'attacco del mostro. Mentre invece verrà esplorato il personaggio della figlia di Hopper, che abbiamo visto morire di cancro in un flashback, e forse ora capiremo anche il perché. E naturalmente la notizia che tutti stavano attendendo: l'Upside Down, la dimensione negativa in cui vive il mostro, avrà molto più screentime e impareremo a capire come funzionano le cose in quel mondo perennemente oscuro.

Non perderti: 

Scopri come cercare una bella serie TV: Come trovare una bella serie TV

(Foto: courtesy Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre)

Commenti

Commenta Stranger Things 2: cosa sappiamo da Netflix.
Utilizza FaceBook.