Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Svelate le copertine di Harry Potter and the Deathly Hallows

"Harry Potter and the Deathly Hallows": l\'uscita è attesa per il 21 luglio, ma ecco  che sono state diffuse tre le copertine del settimo e ultimo libro della saga del famoso mago inventato da J.K. Rowling.
Le copertine sono tre, perché nei paesi di lingua anglosassone, la casa editrice Bloomsbury vende due versioni ma con copertine differenti: una per ragazzi e una per adulti non disegnata. 
La terza copertina, invece, è quella statunitense della casa editrice Scholastic.
Nella cover per ragazzi di "Harry Potter and the Deathly Hallows",  il protagonista Harry, Hermione e Ron, notevolmente cresciuti, vengono scaraventati fuori da un cunicolo insieme a delle monete monete d\'oro, coppe e gioielli.
La copertina è stata realizzaa da Jason Cockcroft, già autore delle copertine di "Harry Potter e l\'ordine della Fenice" e "Harry Potter e il principe mezzo sangue".
Nell\'edizione per adulti compare sullo sfondo il medaglione di Lord Voldemort, nel quale il malvagio mago potrebbe custodire un frammento della sua anima.

\"\"

Con l\'uscita delle copertine si è dato libero accesso anche ai testi della quarta e del risvolto, che contengono la sintesi della storia del libro.

Ecco quanto riporta il risvolto:

    "A Harry è stato affidato un compito oscuro, pericoloso e apparentemente impossibile: quello di trovare e distruggere i rimanenti Horcrux di Voldemort. Mai prima d\'ora Harry si era sentito così solo, e mai aveva visto di fronte a sé un futuro così pieno di ombre. Ma in qualche modo Harry deve trovare in se stesso la forza per portare a compimento la missione che gli è stata affidata. Dovrà lasciare il calore, la sicurezza e la compagnia della Tana e seguire senza paura né esitazione l\'inesorabile cammino preparato per lui.
    In questo settimo e ultimo episodio della serie Harry Potter, JK Rowling rivela in modo spettacolare le attesissime risposte alle tante domande. La prosa coinvolgente e riccamente tessuta, che procede con ritmo incalzante da un colpo di scena all\'altro, conferma l\'autrice come maestra di narrazione, i cui libri saranno letti e riletti per molti anni a venire.
"

La quarta di copertina, invece, riporta dal libro questo brano:

    "Harry è a Privet Drive, e attende. L\'Ordine della Fenice sta arrivando, per portarlo via senza che Voldemort e i suoi seguaci lo sappiano: ci riusciranno? Ma poi, cosa farà Harry? Come potrà portare a termine il compito importantissimo e apparentemente impossibile che il professor Silente gli ha lasciato?"

Adesso aspettiamo invece le copertine della casa editrice Salani con il probabile titolo di "Harry Potter e le reliquie della morte". La data dell\'uscita del libro in Italia non è stata ancora resa nota.

Partecipate alla discussione in corso: Come vi aspettate Harry Potter and the Deathly Hallows?

di L.S.


Copertine:

\"\"

\"\"

\"\"


Articolo precedente: Harry Potter and the Deathly Hallows

Commenti

Commenta Svelate le copertine di Harry Potter and the Deathly Hallows.
Utilizza FaceBook.