Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

The Big Bang Theory: ecco perché Sheldon bussa tre volte

THE BIG BANG THEORY: ECCO PERCHÈ SHELDON BUSSA TRE VOLTE. Arrivati alla decima stagione di questa serie TV da vedere possiamo dirlo senza timore di essere sottoposti a lapidazione: The Big Bang Theory con tutta probabilità ha ormai oltrepassato quella famosa soglia oltre la quale si possono accettare le ripetizioni, le gag sempre uguali a se stesse, i cliché puntualmente rispettati, per infilarsi in un vicolo cieco. Se c'è però qualcosa – o meglio qualcuno – che riesce a tenere a galla lo show, e a riportare gli spettatori di settimana in settimana, beh quello è sicuramente Sheldon Cooper: il personaggio interpretato da Jim Parsons è infatti il vero cuore pulsante della sit-com.

Scopri tutte le novità del Catalogo Netflix

Leggi anche: The Big Bang Theory: le frasi di Sheldon da usare quando non sai cosa dire

The Big Bang Theory: ecco perché Sheldon bussa tre volte

SHELDON COOPER: LE MANIE DI QUESTO PERSONAGGIO. Dove tutti si sono normalizzati un po' alla volta Sheldon è sì maturato, avendo persino trovato una ragazza, ma è rimasto tuttavia quel genio folle, imprevedibile, narcisista, arrogante, ossessivo e antisociale che noi tutti abbiamo imparato ad amare.
In particolare sono le tante idiosincrasie del ricercatore ad avere conquistato il pubblico: in primis la sua predilezione assoluta per quel particolare posto a sedere sul divano, quindi la sua mania per il bucato settimanale, così come la sua ferrea dieta scandita giorno per giorno (per non parlare dell'abitudine di mangiare cioccolata solo nei mesi che contengono la lettera “r”).
E tra le tante piccole follie sicuramente sarà rimasta impressa la sua peculiare bussata alla porta, fatta di tre colpetti secchi ripetuti per tre volte, con la scansione della persona che si aspetta di trovare in casa. Finora era parsa l'ennesima stranezza di Sheldon, ma nel quinto episodio della decima stagione, da poco andato in onda negli Stati Uniti, è stata finalmente spiegata la causa del suo comportamento. E si tratta di una rivelazione sconvolgente. Siete pronti per lo SPOILER?


THE BIG BANG THEORY: IL MOTIVO PER CUI SHELDON BUSSA TRE VOLTE. Troviamo Penny e Sheldon in gelateria, con la prima che suggerisce all'amico di darsi da fare con le ragazze nel locale. Sheldon come al solito trova una serie di obiezioni, ma alla fine arriva subito alla ragione del loro appuntamento: il rapporto con Amy non sta andando bene, e il ragazzo non è ancora entrato in intimità con la fidanzata. Ecco allora che Sheldon per spiegare i suoi problemi rivela a Penny uno dei suoi più intimi segreti: quello della sua triplice bussata. Da piccolo, quando aveva 13 anni, il nostro Sheldon era tornato in anticipo a casa dalle vacanze di primavera. Con la madre impegnata negli studi biblici, Sheldon si aspettava di trovare l'appartamento vuoto. E invece entrando nella casa il ragazzino aveva sentito degli strani rumori provenire dalla camera da letto dei genitori. Spalancata la porta ecco la verità: si trattava del padre che aveva “relazioni” con un'altra donna. Sheldon non ha mai parlato della cosa con i genitori, e il trauma si è così sedimentato: il secondo e il terzo rintocco servono dunque a consentire all'occupante della stanza di rimettersi i pantaloni, nel caso non li abbia su al momento! E alla fine arriva anche la confessione finale. Non volendo fare del male ad Amy, convinto dell'inevitabilità della disgregazione del loro rapporto, come avvenuto per i suoi genitori, Sheldon ha iniziato goffamente a cercare altre donne per preparare la ragazza al dolore che è convinto di causarle in futuro. Penny farà rinsavire l'amico, che con un gesto inusuale la ringrazierà per i consigli.

Scopri come trovare una bella serie TV: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: Courtesy of CBS)

Commenti

Commenta The Big Bang Theory: ecco perché Sheldon bussa tre volte.
Utilizza FaceBook.