Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

The Big Bang Theory: le frasi di Sheldon da usare quando non sai cosa dire

THE BIG BANG THEORY: LE FRASI DI SHELDON DA USARE QUANDO NON SAI COSA DIRE. Impossibile non conoscere The Big Bang Theory, la serie TV che ha riportato in auge i nerd sdoganandoli presso il grande pubblico, e, soprattutto, è impossibile non aver mai riso almeno una volta alle battute di Sheldon Cooper. Frasi impensabili per la maggior parte di noi comuni mortali, sempre pronunciate con quell'ingenuo senso di impunità di chi ritiene di avere perennemente ragione.

Leggi anche: The Big Bang Theory: ecco perché Sheldon bussa tre volte e Jim Parsons: 5 cose che non sai sull'attore di Sheldon

Non perderti: 10 Frasi di Fabio Volo

SHELDON COOPER: LE FRASI PIU' BELLE. Per quanto il personaggio più amato di The Big Bang Theory non sia proprio un asso nelle relazioni sociali, ciò che non significa automaticamente che alcune delle sue uscite, per quanto del tutto assurde, non possano essere fatte proprie dagli spettatori. Abbiamo dunque stilato per voi una lista delle dieci frasi di Sheldon da usare quando non si sa cosa dire, comprensiva delle relative occasioni sociali.

1 - Quando a una vostra precisa domanda vi viene chiesto di indovinare mentre voi vorreste una risposta vera: “Io non indovino mai. Come scienziato preferisco arrivare a conclusioni basate su osservazioni ed esperimenti. Anche se nel momento in cui lo dico mi viene il sospetto che tu abbia usato una forma retorica e ciò renderebbe discutibile la mia risposta”.

2 - Quando la conversazione langue e volete vincere l'imbarazzo con una delle frasi più improbabili che vi possano venire in mente: “L'animale giusto per un super soldato inter-specie è il koala. Ti troveresti con un esercito così carino che nessuno vorrebbe attaccarti”.

3 - Quando volete esprimere simpaticamente il vostro disinteresse per le paturnie dei vostri amici (ma non del vostro partner!): “La cosa mi coinvolge? No? Allora soffri in silenzio”.

4 – Quando qualcuno si lamenta inutilmente della propria supposta stupidità o incapacità: “Perché piangi? Non ce n'è alcuna ragione. Si piange quando si è tristi, io per esempio piango sempre perché gli altri sono stupidi e ciò mi rende triste”.

5 – Quando volete convincere un vostro amico a non sigillare il suo rapporto con un matrimonio o fidanzamento. “Non lo fare: nuove informazioni sono venute alla luce. Le donne sono terribili. Pensavo che le cose peggiori al mondo fossero i tagli provocati dalla carta, ma mi sbagliavo. Nessun pezzo di carta mi ha mai ferito così nel profondo”.

6 – Quando volete lamentarvi dei controlli eccessivi cui siete sottoposti: “Sembra che non si possa entrare in un supercomputer governativo e provare a compare dell'uranio senza che il Ministero della Difesa lo spifferi a tua madre”.

7 – Quando dovete dissuadere qualcuno dal provarci con una ragazza con cui non ha chance: “Hai le stesse probabilità che ha il telescopio Hubble di scoprire che al centro di ogni buco nero c'è un omino con una torcia intento a cercare il contatore”.

8 – Quando qualcuno mette in dubbio una vostra affermazione: “Mi conosci come una persona molto intelligente, no? Pensi che se stessi sbagliando non lo saprei?”

9 – Quando vogliono farvi una sorpresa e voi proprio non siete in vena: “Non sapere è parte del divertimento: era il motto della tua scuola?”

10 – Quando a Natale vi arriva un regalo da una persona alla quale non avete preso nulla: “Perché lo hai fatto? Sicuramente volevi essere generoso, ma come saprai alla base del rito del dono c'è la reciprocità. Ciò che mi hai dato non è un regalo, ma un'obbligazione. Ora dovrà uscire e comprarti qualcosa di valore equivalente che rappresenti lo stesso livello di affetto insito nel tuo regalo. Non è un caso che il tasso di suicidio schizzi alle stelle in questo periodo”.

Da leggere assolutamente: 5 cose che abbiamo imparato da The Big Bang Theory e The Big Bang Theory: 6 puntate indimenticabili

Leggi anche:

SERIE TV DA VEDERE: CERCHI UN TITOLO? CHIEDI A NOI. Ecco i nostri "consigli per gli acquisti" tra serie TV recenti e titoli intramontabili.

(Foto: Courtesy of CBS)

Commenti

Commenta The Big Bang Theory: le frasi di Sheldon da usare quando non sai cosa dire.
Utilizza FaceBook.