Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

The Vampire Diaries, Twilight in tv

Da questa sera su Mya, canale del digitale terrestre Mediaset, arriva l’attesissimo The Vampire Diaries, telefilm che ha stregato l’America. Il filone vampiresco è di moda e Kevin Williamson, creatore di Dawson’s Creek, ha deciso di confezionare questa serie ispirandosi alla saga letteraria di Lisa Jane Smith “Il Diario del Vampiro”.

La protagonista è Elena Gilbert, bella e popolare adolescente della cittadina di Mystic Falls. Persi entrambi i genitori in un incidente stradale dal quale lei è riuscita a salvarsi, la ragazza, insieme al fratello Jeremy, vengono adottati da Jenna, una loro giovane zia. La vita di Elena cambia radicalmente quando a scuola arriva un nuovo ragazzo, il bel tenebroso Stefan Salvatore. Tra i due scocca la scintilla ma la ragazza non sa che Stefan in realtà è un vampiro e che deve trattenere la sua sete di sangue. A complicare le cose si aggiunge la figura di Damon Salvatore, fratello maggiore di Stefan dal carattere diabolico, che a sua volta cercherà di conquistare Elena.

Come si può facilmente notare dalla trama sono diverse le affinità tra The Vampire Diaries e Twilight. Elena, interpretata da Nina Dobrev, è una giovane umana con problemi familiari alle spalle (i genitori, come detto, sono scomparsi in un tragico incidente) proprio come Bella (i cui genitori invece sono separati) e come l’eroina di Twilight si innamora di un vampiro. Stefan (Paul Wesley), l’affascinante vampiro in questione, ricorda molto Edward Cullen, che cerca di sopire i suoi istinti animaleschi per amore di Elena. Uno dei motivi chiave del telefilm è la rivalità tra Stefan e Damon (Ian Somerhalder), in eterna lotta per il cuore della ragazza. Un incrocio che sembra vagamente ricordare quello tra Joey, Pacey e Dawson: d’altronde la mente è la stessa…

Commenti

Commenta The Vampire Diaries, Twilight in tv.
Utilizza FaceBook.