Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Top 5 Movies of 2009

UpE’ tempo di bilanci per la “fabbrica dei sogni”, che nel 2009 ha regalato al pubblico dei più giovani diverse pellicole destinate a restare impresse a lungo nella memoria collettiva. StudentVille.it ha deciso di stilare la propria, personalissima classifica: 5 film che ci hanno fatto sognare, appassionare, che ci hanno regalato scariche di adrenalina o inarrestabili e spontanee lacrime di commozione.
5) Up – In quinta posizione troviamo il capolavoro della Pixar, una favola che ha riscontrato il favore unanime di pubblico e critica. Le avventure nelle zone selvagge del Sudamerica del giovane paffutello Russell e del bisbetico, ma in realtà sensibilissimo, Carl permettono a grandi e meno grandi di sognare ad occhi aperti. Un film in cui fantasia, sentimenti e morale si fondono in un mix irresistibile tra comicità e commozione.
4) Transformers 2: La Vendetta del Caduto – Al quarto posto ritroviamo una delle “coppie cinematografiche” più cool degli ultimi anni, quella formata dal talentuoso Shia LaBeouf e dalla “nuova Angelina” Megan Fox. Il sequel di Transformers, diretto ancora una volta magistralmente da Michael Bay, punta forte sugli ingredienti che hanno reso un successo planetario la prima pellicola della serie e i risultati sono più che convincenti: robot spietati, azione e suspense infondono allo spettatore forti scariche di adrenalina, la sensualità di Megan completa l’opera…
3) X-Men Origins: WolverineHugh Jackman, grazie al suo fisico statuario e agli affilati artigli affidatigli dal regista sudafricano Gavin Hood, conquista il gradino più basso del podio con il biopic basato sul personaggio targato Marvel. Occhi puntati dunque sulla storia del giovane mutante Logan e sul percorso che lo porta a diventare Wolverine, eroe solitario dalla forza bruta e dallo scheletro d'adamantio, supportato da incredibili capacità rigenerative e da un formidabile istinto felino.
Harry Potter e Il Principe Mezzosangue2) Harry Potter e Il Principe Mezzosangue – La sesta pellicola della saga del maghetto di Hogwarts deve accontentarsi della seconda piazza della nostra graduatoria. Il giovane Harry (Daniel Radcliffe) è ormai cresciuto e la storia sembra rivolta ad un pubblico meno innocente rispetto ai precedenti film del filone: nella lotta tra il bene e il male le vicende assumono un tono più dark. Tra baci sempre meno casti, pozioni mortali e dolorose perdite, Harry Potter 6 dimostra come ormai i tempi del timido e occhialuto maghetto sono ormai lontani…
And the winner is…
New Moon – Se nel 2008 la performance del compianto Heath Ledger e la grandiosità dell’opera diretta dal geniale Christopher Nolan ci aveva indotto a preferire Il Cavaliere Oscuro a Twilight nella classifica di fine anno, stavolta il dominio di New Moon appare netto e incontrastato. Bella e Edward sono ormai da considerarsi la versione moderna di Romeo e Giulietta, destinati a lottare contro ogni avversità pur di poter vivere la loro intensa, passionale, travolgente storia d’amore, sexy licantropi (ogni riferimento a Taylor Lautner NON è puramente casuale) permettendo…

Commenti

Commenta Top 5 Movies of 2009.
Utilizza FaceBook.