Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Toy Story 3...un gioco da ragazzi!

Toy Story 3 Sono ormai passati quattordici lunghi anni da quando comparvero per la prima volta sul grande schermo dei buffi giocattoli parlanti capaci di stupirci con fantastiche imprese nonostante la loro piccolezza: chi di noi non si è appassionato alle pazze avventure e l’ironia del mitico duo formato del cowboy Woody e il supereroe spaziale Buzz Lightyear? Beh dopo questo lungo periodo di pausa, sapremo finalmente che fine hanno fatto i nostri due piccoli beniamini e i loro amici: sta per arrivare “Toy Story 3”.

Dopo il successo di Toy Story del ’95 e Toy Story 2 targato ’99 diretti da John Lasseter, oltre allo stupendo spin-off televisivo incentrato su Buzz, finalmente la Pixar ha mostrato in anteprima il primo teaser sul terzo capitolo della divertentissima saga che ha appassionato milioni di giovani e non di tutto il mondo: in questa nuova avventura il giovane Andy, proprietario di Woody, Buzz e gli altri giocattoli, è ormai divenuto grande e, pronto a partire per intraprendere il college, decide di regalare tutti i suoi compagni infanzia ad un asilo infantile; una volta lì toccherà all’inventiva dei nostri mini-eroi riuscire ad escogitare un modo per fuggire da quel lager.
Prima della notizia ufficiale dell’uscita del film, prevista per il 18 Giugno 2010, la Disney Pixar aveva già annunciato il progetto di distribuire nuovamente i primi due episodi  in formato 3D nei cinema abilitati, i quali avrebbero poi preceduto l’uscita di un terzo inedito. Il film sarà diretto da Lee Unkrich, co-regista dei primi due capitoli e i simpatici protagonisti tridimensionali avranno le voci di Tom Hanks (Woody), Tim Allen (Buzz), John Cusack e Michael Keaton. Proprio il protagonista del nuovo “Angeli E Demoni” a proposito della pellicola e del modo in cui quelli della Pixar lo hanno coinvolto nel progetto ha dichiarato: “Hanno fatto una cosa interessante con questo film. Non ci hanno mandato la sceneggiatura. Ci hanno mostrato una bobina completa dell’intero film, con lo storyboard animato e le voci delle persone della Pixar con un po’ di musica e qualche effetto speciale…e abbiamo detto ‘Fantastico, mettiamoci al lavoro!’”, ha poi continuato dicendo: “Ho già fatto tre grandi sessioni di registrazione e probabilmente ne avrà un’altra da fare fra otto mesi. Dopo altri otto mesi farò un mop-up e avrò altre tre sessioni da fare. Questi film sono delle bestie!”.  
Ultima chicca per gli appassionati delle vicende dei pupazzetti animati è che ci sarà un nuovo personaggio, che verrà mostrato in anteprima durante una scena del nuovo film in uscita nelle sale “Up”: già in passato era accaduta una cosa del genere, in Monsters & Co. infatti era apparsa sottoforma di pupazzo una protagonista di Alla Ricerca Di Nemo, ma allora nessuno se ne accorse. Pete Docter, regista di Up, ha dichiarato che nel suo film al momento della ascesa al cielo della casa del vecchio Carl si vedrà una bambina alle prese con i suoi giocattoli e “sotto il suo letto ci sarà una delle nuove star di Toy Story 3”. Noi in attesa che esca la pellicola non possiamo che mostrarvi il trailer…buona visione!

Il trailer ufficiale:

 

Commenti

Commenta Toy Story 3...un gioco da ragazzi!.
Utilizza FaceBook.