Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Una mamma per amica finale: dove eravamo rimasti

UNA MAMMA PER AMICA FINALE: DOVE ERAVAMO RIMASTI. Pronti a vedere il seguito di Una mamma per amica? In attesa del revival targato Netflix non fai altro che rileggere le frasi migliori di Lorelai e Rory mentre con cento occhi controlli di essere al corrente di tutte le anticipazioni sui prossimi quattro episodi? Perfetto, sappi però, che qualcosa potrebbe esserti sfuggito: per capire in che direzione andrà questo finale alternativo occorre partire dal finale dell’ultima puntata. Come è infatti noto l'ultima stagione è stata strappata dalle mani della Palladino e i fan di Una mamma per amica si sono subito accorti del calo di qualità, fino ad arrivare a un finale di stagione che gli stessi attori hanno giudicato insufficiente e deludente, soprattutto dopo quanto avevano investito nei loro personaggi. C'è da ricordare poi che i produttori non erano convinti di voler chiudere la serie, ritenendo di poterla far proseguire in altro modo, e proprio per questo motivo l'ultimo episodio, in originale intitolato Bon Voyage, ha tono stranamente leggero e ben poco commosso per essere un commiato.


UNA MAMMA PER AMICA ULTIMA PUNTATA: IL RECAP DEL FINALE. Vediamo dunque, in attesa del seguito di Una mamma per amica (anche non stiamo più nella pelle!) cosa accade nel finale della settima stagione. Rory e Lorelai stanno preparando il loro viaggio estivo a seguito del diploma della prima: da svitate quali sono hanno intenzione di attraversare il Paese per godersi tutte le montagne russe degli Stati Uniti. Nel frattempo Rory, che ha rifiutato la proposta di matrimonio di Logan, sta mandando il proprio curriculum a 74 diversi posti di lavoro proprio perché vuole godersi il tempo libero con la madre.
Questa riesce a farle conoscere la famosa giornalista Christiane Amanpour, che è stata ospite del Dragonfly Inn: colpita dalla prontezza della ragazza si offre di esaminare i suoi scritti. Il resto degli abitanti di Stars Hollow è segretamente in grande agitazione per preparare la festa di diploma a sorpresa di Rory, che è diventata un po' la mascotte di tutti. Colui che si dà più da fare è ovviamente Luke, che la considera un po' come una figlia, e che al tempo stesso sta cercando di rimediare agli sbagli nel rapporto con Lorelai.
Come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che Rory è stata presa inaspettatamente come reporter per un magazine online, con il compito di seguire la campagna elettorale itinerante di Barack Obama. La ragazza però dovrà partire dopo tre giorni, cosa che scompagina i piani di Stars Hollow e Luke. Questi però non si dà per vinto e convince lo stesso Sookie a organizzare una festa a sorpresa, meno sfarzosa di quella originale.
Rory intanto è impegnata nei suoi preparativi, il che significa anche salutare i nonni, Richard ed Emily, durante una delle loro cene e l'amica del cuore Lane. Arriva il giorno della festa, con tutta la città riunita sotto un tendone: la stessa Lorelai rimane stupita, e dopo aver chiesto spiegazioni capisce che Luke ha fatto tutto per vederla felice. I due si baciano e quindi tutto lascia pensare che ritornino insieme. Gli avvenimenti della festa lasciano anche intendere che, per non perdere i contatti con la figlia, i Gilmore elargiranno un altro prestito, questa volta a beneficio del Dragonfly Inn.
L'episodio si conclude con il terzetto che all'alba della partenza di Rory fa colazione nel bar di Luke, proprio come nel finale del primo episodio di Una mamma per amica.

UNA MAMMA PER AMICA: TUTTO SUL SEQUEL. Stai fremendo dalla curiosità? Vuoi conoscere tutto su personaggi, novità e anticipazioni sui nuovi episodi di Una mamma per amica? Bene, allora non ti resta che leggere qui:

(Foto: Courtesy of Warner Bros)

Commenti

Commenta Una mamma per amica finale: dove eravamo rimasti.
Utilizza FaceBook.