Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Una mamma per amica: i momenti cult da rivedere prima del sequel

UNA MAMMA PER AMICA: I MOMENTI CULT DA RIVEDERE PRIMA DEL SEQUEL. Ci hanno fatto ridere, ci hanno fatto emozionare e più di una volta ci hanno fatto versare qualche lacrimuccia: le Gilmore Girls sono state le compagne di pomeriggi e serate di milioni di telespettatori, ed ora, con il sequel di Una mamma per amica si potranno nuovamente ripercorrere le strade di Stars Hollow e bere litri di caffè da Luke, come ai vecchi tempi! Il finale, ricordiamo, ci ha lasciato un po' perplessi, ma di sicuro Amy Sherman-Palladino questa volta non ci deluderà e darà un degno epilogo al suo capolavoro. Lo sappiamo che non state più nella pelle, e dopo tanti anni non vedete l'ora di immergervi di nuovo nelle avventure di Lorelai e Rory, nella speranza che ci siano tutti i vecchi attori e che non ci siano brutte sorprese... Bisogna pazientare ancora un po', ma nell'attesa dei nuovi episodi che andranno in onda su Netflix iniziamo a prepararci rivivendo i momenti cult, quelli più belli e che ci hanno fatto sognare ed emozionare insieme alle nostre beniamine. 

UNA MAMMA PER AMICA: I MOMENTI CULT DELLE GILMORE GIRLS. Siete pronti allora? Ecco gli episodi più belli da rvedere di Una mamma per amica: 

  • Una mamma per amica, Uno splendido futuro (Prima Stagione, episodio 1): la nostalgia ci porta indietro fino al primissimo episodio, una puntata molto ricca dei particolari da cui si dirameranno gli sviluppi successivi. Lorelai è la direttrice trentaduenne della locanda Indipence Inn e riceve una lettera dalla Chilton, una nota scuola esclusiva, in cui le viene comunicata l'ammissione della figlia, Rory. Lorelai però non può permettersi di pagare la retta, per cui decide di chiedere un prestito ai genitori, Emily e Richard, con i quali non ha più rapporti da quando si è allontanata da casa per crescere la figlia a modo suo. Emily accetta a patto che Lorelai e Rory vadano una volta a settimana a cena da loro. Lorelai acconsente a malincuore. Nel suo ultimo giorno di scuola alla Stars Hollow High Rory conosce Dean, un ragazzo che si è appena trasferito da Chicago e cerca di convincere la madre che forse non è una buona idea trasferirsi alla Chilton, ma le scuse banali di Rory non reggono. 
  • Una mamma per amica, Il primo bacio (Prima stagione, episodio 7): come non citare questo episodio? Arriva qui il momento atteso da qualche puntata, ovvero il bacio tra Dean e Rory... Solo che, per pudore e imbarazzo, Rory non riesce a confidarsi con la madre. Quando Lorelai scoprirà tutto rassicurerà la figlia elencandole tutte le note positive che deriveranno dalla relazione con Dean. 
  • Una mamma per amica, Ripensamenti (Seconda stagione, episodio 3): una puntata importante per chi ha sempre fatto il tifo per Luke... Lorelai, dopo aver accettato la proposta di matrimonio di Max Medina, l'insegnante di Rory, si fa prendere da mille dubbi e alla fine, dopo i festeggiamenti per l'addio al nubilato decide di mollare Max. 
  • Una mamma per l'amica, Un ragazzo difficile (Seconda stagione, episodio 13): il protagonista è Jess, il nipote di Luke che fa la sua prima comparsa nella serie alla quinta puntata della seconda stagione. Jess è un ragazzo difficile, ma nonostante ciò riesce ad attirare l'attenzione di Rory, con la quale condivide la passione per i libri. Durante l'asta dei cestini Rory aveva perso un braccialetto che le aveva regalato Dean e Jess, trovandolo, invece di restituirglielo lo tiene con sé. L'episodio in questione ci dà il segnale che qualcosa sta cambiando: Jess, dspiaciuto, lascia il braccialetto in camera di Rory, ma viene scoperto da Lorelai che lo accusa di essere insensibile. D'altro canto però, il ragazzo pone un interessante quesito alla donna: visto che è un oggetto così importante, come mai Rory se n'è accorta dopo due settimane di averlo perso? 
  • Una mamma per amica, La maratona di ballo (Terza Stagione, episodio 7): le ragazze Gilmore partecipano all'annuale maratona di ballo di Stars Hollow nelle cui 24 ore avviene di tutto. Dean accusa Rory di provare interesse per Jess e ad un certo punto la abbandona sulla pista da ballo. Riflettendo sulle parole di Dean la ragazza si rende conto di essere innamorata di Jess. La maratona viene vinta da Kirk per il quinto anno consecutivo. 
  • Una mamma per amica, Lasciare casa (Quarta Stagione, episodio 2): una puntata decisiva in quanto segna una nuova fase della vita di Rory: le ragazze Gilmore da adesso in poi dovranno abitare separate perché Rory andrà a Yale. L'episodio è ricco di emozioni: dopo aver trattenuto le lacrime durante il trasloco nel dormitorio dell'università, Lorelai torna a casa, ritrovandosi sola e con un enorme vuoto dentro. 
     

UNA MAMMA PER AMICA: TUTTO SUL SEQUEL. Non vedi l'ora di vedere i nuovi episodi del sequel di Una mamma per amica? Nell'attesa leggi tutte le curiosità sul seguito, le anticipazioni e le indiscrezioni su attori e personaggi:

(Foto: Courtesy of Warner Bros.)

Commenti

Commenta Una mamma per amica: i momenti cult da rivedere prima del sequel.
Utilizza FaceBook.