Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Vanessa e Alex, la bella e la 'bestia'

L’11 maggio esce nei cinema italiani Beastly, il film di Daniel Barnz tratto dal romanzo di Alex Flinn, che vede protagonisti due dei giovani attori più in voga del momento: Alex Pettyfer e Vanessa Hudgens. Beastly, una moderna rivisitazione della favola de La bella e la bestia, racconta la storia d’amore fra Kyle Kingson, un ragazzo di Manhattan rimasto vittima di un incantesimo, e Lindy Taylor, una sua coetanea che si innamora di lui nonostante il suo aspetto mostruoso.

Alexander Pettyfer, che in Beastly compare nella doppia veste di carismatico playboy e di “bestia” ricoperta di tatuaggi, è un attore inglese nato a Stevenage, nell’Hertfordshire, il 10 aprile 1990. All’età di sei anni è comparso per la prima volta sullo schermo in uno spot commerciale, e dal 1997, dopo aver incontrato per caso lo stilista Ralph Lauren, ha iniziato a lavorare come modello per ditte di abbigliamento. Nel frattempo, a scuola ha coltivato la passione per la recitazione, comparendo in vari spettacoli teatrali. Nel 2005 è stato il protagonista del film televisivo Tom Brown’s schooldays, mentre l’anno successivo è approdato al cinema interpretando il ruolo di Alex Rider nel film d’azione Stormbreaker.
Nel 2008 Alex Pettyfer è comparso accanto ad Emma Roberts e Natasha Richardson nel film televisivo Wild child, ma è stato il 2011 l’anno che lo ha consacrato fra le nuove stelle emergenti dello show-business americano grazie a due nuovi progetti cinematografici che lo hanno visto protagonista assoluto: Io sono il numero quattro, un film di fantascienza diretto da D.J. Caruso, e Beastly, che in America gli ha permesso di conquistare buona parte del pubblico delle teenager.
Vanessa Anne Hudgens, che in Beastly interpreta la dolce e riservata Lindy, è nata a Salinas, in California, il 14 dicembre 1988. Fin dall’età di otto anni ha messo in mostra le proprie doti di cantante e, dopo aver recitato in alcuni spettacoli teatrali, ha deciso di intraprendere la carriera di attrice professionista. L’esordio al cinema risale al 2003, nel dramma indipendente Thirteen, con Holly Hunter ed Evan Rachel Wood. La grande occasione, per Vanessa, è arrivata nel 2006, quando è stata scelta per il ruolo di Gabriella Montez, al fianco del futuro fidanzato Zac Efron, nel film televisivo High School Musical, rivelatosi un autentico fenomeno presso i teenager di tutto il mondo e seguito da altri due film, uno per la televisione e uno, intitolato High School Musical – Senior year, per il cinema.
High School Musical, oltre ad aver regalato a Vanessa una grande popolarità fra gli adolescenti, ha contribuito a lanciare anche la sua carriera di cantante, permettendole di pubblicare due album. Nel frattempo, Vanessa ha continuato a dedicarsi anche al cinema, comparendo in altre pellicole, fra cui la commedia Bandslam, nel 2009, e il film d’azione Sucker Punch, nel 2011; l’anno prossimo, invece, la ritroveremo nel cast del film d’avventura Journey 2 – The mysterious island.
 
 

Commenti

Commenta Vanessa e Alex, la bella e la 'bestia'.
Utilizza FaceBook.