Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Veronica Mars, finale al cinema

Il cast di "Veronica Mars"L’idea circolava già da tempo ma cominciano ad arrivare le prime conferme. “Veronica Mars”, uno dei telefilm più amati degli ultimi anni, potrebbe diventare un film. A rivelare ufficialmente l’intenzione di portare sul grande schermo la serie che ha lanciato la splendida Kristen Bell è stato direttamente il suo ideatore, Rob Thomas: “Per me, è il prossimo progetto. Ma la mia parte di scrittura è solo metà della battaglia. Qualcun altro dovrà finanziarlo. Il 70% della storia è impresso nella mia mente. Ho in testa un punto di partenza e sono speranzoso che possa realizzarsi. Ho visto gli episodi finali della serie qualche settimana fa e c’erano un sacco di vuoti, e mi è venuta in mente la trama del film. Mi sento come se fossi sulla pista giusta, ma non voglio ancora parlarne”.

Già da qualche tempo sono cominciate a trapelare le prime indiscrezioni sulla possibile trama, che dovrebbe risolvere diversi enigmi rimasti insoluti a causa della chiusura anticipata del telefilm, dettata dall’incostanza degli ascolti. In particolare Entertainment Weekly sostiene che, secondo alcune indicazioni dello stesso Thomas, il film ripartirà esattamente da dove si è interrotta la serie, e l’ambientazione sarà ancora il college di Neptune, per permettere a tutti i personaggi chiave del telefilm di prendere parte anche all’adattamento cinematografico. Non è da escludere tuttavia che la storia riparta invece da quanto anticipato nel pilot segreto girato da Thomas, contenuto nei cofanetti dvd americani, in cui si vede Veronica, due anni dopo, assunta come cadetta dell’accademia della FBI.
Sicuramente saranno presenti nella sceneggiatura Kristen Bell, l’unica e insostituibile Veronica, Enrico Colantoni, che ha già dato il suo benestare ad un eventuale ritorno nei panni di Keith Mars, e Jason Dohring, Logan nella serie. Come produttore sembra molto concreta la pista che porta a Joel Silver, che aveva già ricoperto questo ruolo nel telefilm e che sembra abbia davvero a cuore un nuovo capitolo del teen noir.  
Simone Gambino

Commenti

Commenta Veronica Mars, finale al cinema.
Utilizza FaceBook.