Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Volti nuovi in Iron Man 2, Spider-Man 4 nel 2011

Da quando è esplosa la febbre del “cinema da supereroi” non si riesce davvero più ad arrestare: sono sempre più numerosi infatti i fumetti che prendono vita ad Hollywood. Era già successo nel passato a Batman e Superman, è toccato poi agli eroi di “nuova generazione” come il coraggioso Iron Man e l’audace Spider-man, i quali hanno riscosso entrambi molto successo sul grande schermo. Proprio per questi due ultimi personaggi provenienti dal fantastico mondo della Marvel giungono importanti novità.

Dopo l’incredibile trionfo ai box-office con il primo capitolo, tanto si è parlato del ritorno dello scienziato/casanova Tony Stark, alias Robert Downey Jr., nel nuovo “Iron Man 2”, uscita prevista per il 7 Maggio 2010, ma molte erano stati i nomi pronunciati per il possibile cast. Due giorni fa finalmente la notizia ufficiale: Scarlett Johansson e Michey Rourke ci saranno.

Il comunicato arriva dal Deadline Hollywood Daily, secondo il quale la bellissima attrice svedese Scarlett Johansson, dopo aver indossato i panni della perfida Silken Floss nel TheSpirit di Frank Miller, si tramuterà questa volta nella astuta Vedova Nera alias Natasha Romanoff, soffiando in questo modo il posto ad Emily Blunt. Sembra che la Johansson abbia firmato un contratto che le garantirà una paga relativamente bassa ma che le permetterà di apparire in altre pellicole, tra le quali quella dedicata a I Vendicatori.

Il pluripremiato attore Mickey Rourke, invece, dopo la nomination agli Oscar come miglior attore protagonista per il suo “The Wresteler”, in seguito andato a Sean Penn, ha invece ufficialmente reso noto la sua adesione alla pellicola nei panni del cattivo Whiplash, personaggio originariamente femminile che verrà riadattato includendo inoltre elementi di un altro spietato villain russo, Crimson Dynamo.

Inizialmente vi erano stati problemi riguardo il cachet per l’attore: la cifra si aggirava intorno ai duecentocinquantamila dollari,  “pochi” per i compensi abituali di Rourke. Con le ultime conferme da Nikke Finke, è stato reso noto che l’agente di Mickey, David Unger, è riuscito a fargli ottenere un incremento significativo nel compenso. La stessa fonte ha continuato sostenendo che anche la Sony Pictures sta cercando l’attore per interpretare un ruolo da cattivo in “Spider-Man 4”.

E a proposito del quarto capitolo sulle avventure del tanto amato Uomo-Ragno, finalmente notizie ufficiali dalla Marvel. Sempre attraverso Nikke Finke è stato confermato infatti che la stessa Sony Pictures ha intenzione di portare nei cinema la nuova pellicola per il 6 Maggio 2011. Attualmente il premio Pulitzer David Lindsay-Abaire è a lavoro nel tentativo di scriverne la sceneggiatura. Confermato sempre alla regia Sam Raimi, le riprese inizieranno a partire da Marzo 2010 e coinvolgeranno come sempre i due protagonisti Tobey Maguire e Kirsten Dunst. Altra chicca riguardo la storia: i prossimi cattivi saranno molto probabilmente il sanguinario Carnage, simbiote nato dal DNA di Venom, seguito da Lizard, lo scienziato divenuto lucertola e, in forse, l’ammaliante Black Cat, ovvero la criminale Felicia Hardy vestita da gatta nera.

 

 

Commenti

Commenta Volti nuovi in Iron Man 2, Spider-Man 4 nel 2011.
Utilizza FaceBook.