Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Giovanna A.

X Factor 5: Claudio e Valerio salutano il talent. Siete d’accordo?

A X Factor la musica è al centro di tutto. Questo è sempre stato l’elemento caratterizzante del programma in onda, da questa stagione, su Sky. Mentre in talent come “Amici” la competizione, i litigi tra alunni e professori sono la linfa vitale dello spettacolo, in X Factor motore e carburante sono talento ed esibizioni di qualità.

Questa settimana, al Teatro della Luna d’Assago, gli 8 concorrenti rimasti in gara si sono sfidati in un’unica grande manche che ha regalato agli spettatori da casa performance di ottimo livello. Insomma, il cerchio si stringe ed è sempre più difficile stabilire chi meriti di uscire e chi invece di proseguire il suo percorso artistico.

Nonostante la centralità della musica e del talento, gli elementi di contorno non mancano mai. E come sempre i giudici sono in primo piano.
Dal presunto flirt tra Arisa e Claudio ai tatticismi di Morgan. Per non parlare del messaggio “subliminale” rivolto a quest’ultimo da Elio e il suo unico gruppo in gara: un sincero “VaF…”!
Non che non se lo sia meritato! La sceneggiata della scorsa settimana, dove ricordiamolo Morgan aveva finto spudoratamente di criticare Valerio per attirargli i favori del pubblico e non farlo eliminare, ha destato in Elio e nella sua band un forte senso di polemica. E così, nella puntata di ieri, “Fuck You” di Cee Lo Green, con tanto di gestacci, è stato tutto dedicato a lui.

Ma Morgan questa volta l’ha pagata. I Moderni proseguono il loro cammino, mentre i suoi ragazzi (Vincenzo e Valerio) vanno al ballottaggio con Claudio.
Il pubblico da casa, che per la prima volta nella storia di X Factor viene chiamato a decidere, elimina Valerio. E fin qui tutto scontato!

Ma nella sfida finale, quella tra Vincenzo e Claudio, ha la meglio il  primo. La voce calda e la forte emotività di Claudio non convincono la giuria che, ingiustamente, decide d’eliminarlo. Lasciando Arisa in preda alla disperazione ed il pubblico fortemente contrariato.


I giudici hanno fatto la scelta giusta? Avranno scelto spinti da reali motivazioni, oppure semplicemente dalla volontà d’eliminare una delle teste di serie del programma?
Voi che ne pensate?

Commenti

Commenta X Factor 5: Claudio e Valerio salutano il talent. Siete d’accordo?.
Utilizza FaceBook.