Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Giovanna A.

X-Factor 5: esce Davide

E’ boom d’ascolti su Sky per il format britannico, oramai più che italianizzato attraverso l’eccentriche personalità dei giudici che si sono susseguiti nel corso delle cinque edizioni (basti pensare a Mara Maionchi, o alla stessa Simona Ventura).
Tutti i timori del passaggio sulla piattaforma satellitare sono stati ormai scongiurati: il programma non ha perso né in carisma né in spettacolarità.

Anche nella terza puntata, X Factor 5 regala al suo pubblico ottime prestazioni dei concorrenti e le immancabili polemiche dei giudici. Ma procediamo con ordine!
La puntata si apre con un’esibizione di gruppo di tutti i partecipanti che, anticipando il tema della serata, cantano Hung Up di Madonna. Anche la Ventura e Morgan si lasciano trasportare dal ritmo della musica, facendo il loro ingresso accompagnati da una Arisa impacciata ed un Elio immobile (come nel suo genere).

Degna di nota è la partecipazione della cantante romana Giorgia che ha cantato E’ l’amore che conta, il secondo estratto dal suo ultimo album Dietro le apparenze. Esibizione che fa da spartiacque alle due manche.

Le performance degli artisti, impegnati nell’interpretazione di brani del genere Disco Music, sono state tutte abbastanza gradevoli, ma le regole non fanno sconti. A fine puntata, arriva tempestivo il ballottaggio che vede fronteggiarsi Davide e Valerio, entrambi della categoria Under 24 Uomini capitanata da Morgan.

Ed è proprio Morgan a regalarci, nella fase finale della puntata, il meglio di sé. Prima di decidere chi tra i due ragazzi eliminare, si lancia in una serie di accuse che vedono protagonisti prima la Rai e poi gli autori del programma. Insomma uno dei tanti show ai quali il cantautore ci ha abituati.
Sarà che, in questa edizione, sente puzza di sconfitta? Sarebbe una grande novità, visto che le sue squadre hanno sempre sfornato vincitori e star dal calibro di Marco Mengoni.
Insomma, Morgan a perdere non ci sta … e di certo non le manda a dire!

Commenti

Commenta X-Factor 5: esce Davide.
Utilizza FaceBook.