Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Giovanna A.

X Factor 5: i gruppi in ballottaggio, escono le Cafè Margot

Una serata di festa, come quella dell’8 Dicembre, ad X Factor si apre con un ritorno al passato. Nello specifico, un ritorno ad una settimana fa, a quando Morgan, in preda ad una crisi isterica, decide d’eliminare Davide e salvare Valerio.

Nel perfetto spirito natalizio, a Davide viene data una seconda possibilità: ritornare sul palco del Teatro della Luna di Assago e, insieme a Morgan, cantare “Life on Mars” di David Bowie. Questa è l’esibizione che dà il via ad un’altra serata all’insegna della buona musica, con Daniele Silvestri come ospite ed ottime performance da parte dei concorrenti.

La squadra della Ventura, Over 25 donna, sembra imbattibile, mentre Morgan, Arisa ed Elio sono costretti a non commettere passi falsi per non ritrovarsi con un unico elemento.
Nonostante gli sforzi delle squadre, il team della Simona nazionale resta intatto e, questa volta, a pagarne le spese è Elio: in ballottaggio ci finiscono i suoi due gruppi, Cafè Margot e i Moderni.
Così come a Morgan, nella puntata di ieri anche Elio è stato costretto a decidere tra uno dei due componenti della sua squadra.
Elimina le Cafè Margot che vede più mature artisticamente e quindi pronte ad uscire dal programma.

Chissà che non abbia influito la critica posta da Morgan al gruppo femminile in seguito all’interpretazione di “Senza paura” di Ornella Vanoni/Vinicius De Moraes. Troppo retro e dalla difficile presa su un pubblico giovane.
Che abbia torto o ragione, Morgan ha dimostrato d’essere un abile giocatore o, come l’ha definito Cattelan, “astuto”. Ed ecco, quindi, che si ritorna nuovamente al passato, a quando Morgan, grazie a giri di parole ed ottime scelte musicali, riusciva a vincere e stravincere. 
Chissà se in questa quinta edizione non torni a stupirci…

Commenti

Commenta X Factor 5: i gruppi in ballottaggio, escono le Cafè Margot.
Utilizza FaceBook.