Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Anna L.

X-Factor 5: Super Simo contro tutti.

Secondo appuntamento con X Factor, il talent show di SkyUno.  Le 5, il gruppo al femminile di Elio,  è stato eliminato. Molto intenso lo scontro  tra Simona Ventura e Arisa, e Super Simo che cita Fiorello: “Morgano, sei un genio!”.

La Ventura tira fuori gli artigli per proteggere le sue 'Under' dagli attacchi degli altri giudici. La protetta di Simo, ruolo che nelle edizioni precedenti del talent fu di Giusy Ferreri, questa volta è la 'bella e dannata' Jessica Mazzolila. Nella mini-clip di presentazione Morgan dice: "La mia fidanzata mi ha lasciato perché ho detto che mi piace Jessica", e forse è per questo che Simona ha assegnato alla ragazza 'Messaggio' di Alice in cui la protagonista del brano avverte il suo uomo: "Vai via dalla mia vita"…
Morgan, chiamato a dare il suo giudizio, dichiara che Jessica è a metà tra una cantante di liscio (e la Ventura puntualizza subito: "Che è un patrimonio della nostra cultura musicale"), e una star. Simo poi cita Fiorello: "Morgano, sei un genio". La Ventura e Morgan però sanno anche fare comunella. Pizzicati con un rvm i due giudici si scambiano infatti sguardi e parole d'intesa prima del giudizio finale che ha visto i due eliminare Rahma. L’eliminazione della cantante degli Over nella scorsa puntata a quanto pare, è stata decisa 'a tavolino' da Simona Ventura e Morgan che si sono accordati per far uscire la cantante di Arisa e promuovere Le 5.

Dopo la scorsa puntata in cui sono state salvate dalla Ventura, Le 5 stavolta non ce la fanno. Al ballottaggio con Valerio (curato da Morgan), incassano lo scontato 'no' alla loro eliminazione da parte di Elio, l'altrettanto ovvio 'sì' di Morgan, il 'sì' di Simona e il 'nì' di Arisa, che elimina Valerio spiegando di non avere il coraggio di fare una scelta e delegando così al pubblico la decisione tramite il meccanismo del 'Tilt'.

Alla fine Le 5 sono fuori da 'X Factor', e non perché non siano brave, anzi sono bravissime, ma perché sembra proprio che in Italia le formazioni vocali abbiano davvero poca fortuna. Sono gruppi musicali 'di nicchia' che, nonostante il talento, non riescono a sfondare. Purtroppo. Out.

Commenti

Commenta X-Factor 5: Super Simo contro tutti..
Utilizza FaceBook.