Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

X Men Apocalypse: cosa svela il trailer su cast e trama

X-MEN APOCALYPSE: COSA SAPPIAMO DI CAST E TRAMA DAL TRAILER. Ci siamo: i fan lo aspettano dall’ultimo secondo di X-Men Giorni di un futuro passatoe alla fine il trailer di X Men Apocalypse è arrivato con tutto il carico di altrettanto attese indiscrezioni sul cast e sulla trama. Pomo della discordia interna tra gli amanti dei fumetti e delle loro trasposizioni cinematografiche, infatti, i film dedicati agli X-Men hanno fatto discutere la comunità degli appassionati per il particolare approccio che li ha segnati fin dalla prima opera firmata da Bryan Singer nel 2000.
I più recenti film, X-Men L'inizio del 2011 e X-Men Giorni di un futuro passato del 2014, hanno poi cercato di superato tutti gli ostacoli legati al moltiplicarsi semi-infinito delle sotto-trame scegliendo di ambientare le loro storie nel passato, ovvero negli anni '60 e '70. Il capitolo che arriverà nel 2016, dunque, è davvero un tassello decisivo perché, chiusa la questione dei viaggi nel tempo, in X Men Apocalypse i mutanti dovranno fare i conti con il villain eponimo. Le aspettative verranno disattese con questo cambio di scenario?

X-MEN APOCALYPSE: IL CAST. Saperlo ora è impossibile. L’unica cosa che possiamo fare è cercare di fare il punto su cosa si sa del film, nuovamente affidato a Bryan Singer, anche grazie alle informazioni percepibili dal primo trailer di X-Men Apocalypse. Innanzitutto ciò che si nota immediatamente è l'arrivo di un nuovo cast per introdurre le versioni giovanili di tanti personaggi: Sophie Turner di Game of Thrones è Jean Grey – Fenice, Olivia Munn è la ninja telepate Psylocke, Tye Sheridan è il nuovo Ciclope, il modello Ben Hardy è Angelo mentre la regina degli elementi Tempesta è interpretata da Alexandra Shipp. Non compare invece nel filmato la giovanissima Jubilee che ha le fattezze di Lana Condor. Come precedentemente annunciato Hugh Jackman non fa parte del film, per cui i fan devono rinunciare al beniamino Wolverine. Ritornano invece personaggi come Charles Xavier – James McAvoy, Magneto – Michael Fassbender, Mystica – Jennifer Lawrence, Bestia – Nicholas Hoult e infine Quicksilver – Evan Peters.
A vestire i panni di Apocalisse è invece Oscar Isaac, che vedremo anche nel nuovo film di Star Wars. Il suo personaggio è quello del mitico En Sabah Nur, un antico egizio considerato il primo mutante della storia, dotato di potenza sconfinata.

X-MEN APOCALYPSE: LA TRAMA. Per quel che riguarda la trama di X-Men Apocalypse, invece, si può certamente affermare che la caratteristica di Apocalisse, a parte la sua capacità di ingrandirsi a piacimento, è quella di aver sempre nominato quattro luogotenenti per le sue imprese di conquista, dei veri e propri “Cavalieri dell'Apocalisse”: in questo film sembra chiaro che per il ruolo verranno scelti Tempesta e Angelo, mentre c'è ancora qualche dubbio su Magneto e Psylocke, i più probabili candidati. Come ogni vero grande cattivo che si rispetti anche Apocalisse ha come scopo ultimo quello di costruire dalle fondamenta un nuovo mondo a sua immagine e somiglianza. A contrastarlo solo gli X-Men, che vengono guidati da un'inedita coppia formata da Mystica e il professor X.
Per i fan più nerd sarà poi interessanti notare come alla fine del trailer si vede finalmente il giovane Xavier completamente calvo, forse a causa dello shock derivante dal suo duello psichico con Apocalisse.

X-MEN APOCALYPSE: LA SOPRESA DEL TRAILER. I conoscitori dei fumetti, infine, saranno più rimasti colpiti dai nuovi vestiti di molti dei protagonisti, che dopo le uniformi a tinta unica dei due precedenti capitoli ritornano all'iconografia classica degli X-Men, decisamente più colorata e pop, con tanto di elmetti, tutine, mantelli e tutto l'abbigliamento che ha riscontrato tanto successo nelle varie versioni cartacee.

(Foto: Courtesy of 20th Century Fox)

Commenti

Commenta X Men Apocalypse: cosa svela il trailer su cast e trama.
Utilizza FaceBook.