Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

A Napoli scoppia la Cavani-Mania, gol e canzoni impazzano sul web

La fantasia dei tifosi può essere smisurata, come la passione per un club, una maglia o per un singolo calciatore. Tra i più creativi e visceralmente innamorati della propria squadra ci sono sicuramente i sostenitori del Napoli, che in questi giorni stanno letteralmente invadendo il web con una serie infinita di omaggi al loro nuovo idolo, il bomber uruguaiano Edinson Cavani. L’amore tra i tifosi azzurri e il calciatore ex Palermo è scoppiato sin dalle prime uscite con la nuova maglia per il giocatore sudamericano, approdato a Napoli quest’estate e diventato in pochi mesi una delle stelle della Serie A. Sono tanti, tantissimi i gol messi a segno da Edi finora, ma la definitiva consacrazione a nuovo beniamino azzurro è arrivata domenica sera, con la tripletta realizzata contro i rivali della Juventus, in una gara sempre molto sentita a Napoli. Tre gol che l’hanno portato in testa alla classifica dei cannonieri e che hanno permesso alla squadra partenopea di raggiungere il secondo posto.

II volto squadrato di Cavani ha invaso la rete: si sono moltiplicate le fanpage e i link dedicati al giocatore su Facebook e il video di Napoli-Juve risulta tra i più cliccati su YouTube, ai primi posti delle sezioni "Sport", "Fai da te e stile", "I preferiti" e "I più visti" presenti nella homepage del sito di visualizzazione e condivisione dei video. Alto il numero dei contatti finora totalizzato: circa 200mila.

Ma per omaggiare il 23enne campione uruguaiano è arrivata anche una canzone, scritta dal cantautore napoletano Luca Sepe, che sta già diventando un tormentone per i fan azzurri: “Arriva Cavani” è una cover di “Mani” di Eduardo De Crescenzo ed è un elogio delle doti realizzative del bomber di Mazzarri. E anche in questo caso su YouTube i click si sprecano…


 

Commenti

Commenta A Napoli scoppia la Cavani-Mania, gol e canzoni impazzano sul web.
Utilizza FaceBook.