Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Salvo S.

Champions League: le italiane a Londra e a Marsiglia

Non è stato  positivo il sorteggio svolto questa mattina, a Nyon, per le tre squadre italiane (Inter, Milan e Napoli) impegnate in Champions  League che, malgrado abbiano evitato le grandi favorite come il Barcellona ed il Real Madrid, dovranno affrontare delle squadre, di certo, non abbordabili.

Ecco a voi, il verdetto del sorteggio: Marsiglia-Inter, Milan-Arsenal, Napoli-Chelsea. Tutte e tre le sfide sono molto insidiose, anche se le “nostre” hanno tutte le carte in regola per proseguire il massimo torneo europeo. Il Napoli dovrà affrontare una partita difficile, ma non impossibile, contro un Chelsea che, nel proprio organico, ha qualità da vendere. È dello stesso avviso il tecnico Walter Mazzarri, il quale dinanzi ai microfoni di Mediaset Premium, ha dichiarato: “Il Chelsea nell’ultima giornata ha battuto il City, è in grande ripresa in campionato. La qualificazione dovremmo conquistarla sul campo loro e sappiamo come sono gli stadi inglesi”.

Anche il Milan dovrà affrontare un avversario ostico come l’Arsenal. Si tratta di un match che, se giocato con la massima concentrazione potendo puntare su un organico in ottima forma fisica, non dovrebbe spaventare più di tanto gli uomini di Massimo Allegri che, dinanzi ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “Sappiamo la forza dell’Arsenal, sono giovani e giocano bene a calcio. Dopo un brutto inizio si stanno riprendendo, ma noi dovremo arrivare a febbraio senza infortuni e in buone condizioni fisiche, a differenza di quanto è accaduto l’anno scorso”.

Infine, anche l’Inter non avrà vita facile in quel di Marsiglia, il cui ambiente è molto temuto per la presenza di una tifoseria molto vivace che, di certo, farà “gli onori di casa”, supportando a dovere i propri beniamini. Se i nerazzurri troveranno la via del gioco e continueranno la striscia positiva di risultati, iniziata qualche settimana fa in campionato, la qualificazione ai quarti di Champions sarà a portata di mano.

Commenti

Commenta Champions League: le italiane a Londra e a Marsiglia.
Utilizza FaceBook.