Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Dal pallone al sax, la scelta di Tyler

Il giovaneTylerSe aveste la stoffa del calciatore e allo stesso tempo un talento innato nella musica, cosa scegliereste di seguire? Domanda dalla risposta di certo non facile, se poi vi aggiungete il fatto che la squadra di calcio in questione è il West Ham, un’offerta di un milione di sterline da parte di una casa discografica e che avete solo 16 anni, le difficoltà si moltiplicano. Ecco cosa è accaduto a Tyler Rix, giovane talento delle giovanili del West Ham United, il quale ha deciso di abbandonare il rettangolo verde per dedicarsi anima e corpo alla sua passione: il sassofono. All’età di quindici anni Tyler inizia il suo percorso da terzino nel settore giovanile del club inglese, grazie al quale gli viene concessa anche qualche apparizione all’Upton Park. Ma la passione per il sax, coltivata dall’età di nove anni, non lo abbandona mai ed infatti il piccolo prodigio, in seguito ad un’esibizione in un talent show della BBC, viene subito notato da una casa discografica. È la Universal Music, la stessa casa di artisti come Amy Winehouse, Take That e Jamie Cullum, ad offrire al ragazzino un super contratto da ben un milione di sterline.

Ho sempre saputo che prima o poi avrei dovuto decidere tra musica e calcio”, ha commentato Rix, “E non potevo sognare un modo più spettacolare per farlo”. Grande entusiasmo anche per i manager della Universal, speranzosi nelle capacità del ragazzo e del suo futuro successo, che hanno dichiarato: “E’ un talento sensazionale. Siamo molto contenti che abbia scelto la musica. Decisamente meglio che fare il terzino.
Molti parlano di coraggio nella scelta, c’è da dire però entrambe le carriere sarebbero state lunghe e difficili, quello che è importante di certo per il giovane artista, il cui primo album “Ascent” uscirà il prossimo 2 Febbraio, è che la decisione sia venuta dal cuore, così da non avere un giorno dei rimpianti.

Commenti

Commenta Dal pallone al sax, la scelta di Tyler.
Utilizza FaceBook.