Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Salvo S.

Euro 2012: quali avversari per gli azzurri?

[AGGIORNAMENTO]

Le avversarie dell'Italia saranno: Spagna-Irlanda-Croazia

 

Oggi, alle ore 18 (ora italiana), a Kiev, vi sarà il sorteggio per la composizione dei gironi del campionato europeo di calcio, che avrà luogo tra la Polonia e l' Ucraina.

Questo pomeriggio, assisteranno al sorteggio i grandi campioni del passato come Marco Van Basten, Zinedine Zidane, Franz Beckenbauer ed anche il presidente dell’Uefa Michel Platini.
Purtroppo, la nostra nazionale non parte come testa di serie e, facendo parte del gruppo delle nazionali di seconda fascia insieme a Germania ed Inghilterra, rischia di incontrare già al primo turno avversarie “terribili”, come Spagna ( squadra campione del mondo in carica), Olanda,  Francia e Portogallo. L’ideale per i nostri azzurri sarebbe di essere inseriti in un girone che consenta loro di affrontare squadre più abbordabili, come la Polonia, la Svezia o Danimarca.

In casa azzurra, si attende il sorteggio con il massimo della serenità, almeno secondo quanto è stato dichiarato alla stampa dal CT Cesare Prandelli: "Non ho brividi per il sorteggio, ci sono squadre molto forti ma noi siamo sereni. Dobbiamo essere felici e contenti di essere qui, dove ogni squadra è importante e pericolosa. L'Italia può giocarcela con tutti". Sulle probabili avversarie dichiara: "Girone di ferro con Portogallo, Francia e Spagna? Per me andrebbe benissimo, sarebbe affascinante. Ci dovesse capitare la Spagna lo accetteremmo senza problemi - conclude il CT - perché anche noi abbiamo fatto un grande girone di qualificazione. Vogliamo confrontarci con tutti e arrivare fino in fondo a questo europeo".

Noi di StudentVille attenderemo, questo pomeriggio (diretta su Rai 2 a partire dalle 18), il risultato del sorteggio con tranquillità, in quanto siamo convinti che la nostra nazionale non abbia nulla da invidiare alle altre pretendenti al titolo, bisogna solo crederci ed arrivare in forma all’evento calcistico più importante del 2012. E voi?

In bocca al lupo, azzurri!

Commenti

Commenta Euro 2012: quali avversari per gli azzurri?.
Utilizza FaceBook.