Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Il cartoon su Ronaldinho presto in Italia

 

Tutto pronto per l’arrivo in Italia del cartoon dedicato all’ex asso del Milan Ronaldinho. La serie, intitolata “Ronaldinho Gaucho’s Team”, verrà trasmessa da Rai Yo Yo a partire dal 2012. Il frutto dell’accordo tra Mauricio de Sousa, celebre vignettista brasiliano autore di un fumetto sulle gesta di Dinho versione bambino, e la GIG Italia, verrà presentato alla manifestazione “Cartoon on the Bay”, in programma a Rapallo in questi giorni a Rapallo.
Anche il cartone animato, che in Italia verrà trasmesso grazie a Planeta Junior Italia, si concentrerà sul piccolo Ronaldinho, un bimbo che sogna di diventare un grande campione ma che dimostra già di avere dei piedi magici. Dinho sarà affiancato da tanti personaggi, amici, familiari ma anche cagnolini: il piccolo Diego, i fratellini Assis e Daisy, la mamma Miguelina e i cagnolini Champ e Fireball. All’interno del cartoon, dedicato ad un pubblico di bambini e pre-adolescenti, sono forti valori come l’amicizia, il rispetto delle regole e la solidarietà. La serie è composta da 52 episodi di un quarto d’ora ciascuno.
Mauricio de Sousa, papà della serie, è anche l’autore di “Pelezinho”, fumetto ispirato al leggendario Pelè, pubblicato negli anni ’70.

 

Commenti

Commenta Il cartoon su Ronaldinho presto in Italia.
Utilizza FaceBook.