Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Kakà come Holly, eroe...a fumetti!

I campioni del calcio, nell’immaginario soprattutto dei più piccini, vengono spesso considerati come una sorta di supereroi, veri e propri idoli irraggiungibili, quasi come i vari Superman, Batman o Spiderman. E il confine tra calciatori ed eroi si è assottigliato ancor di più grazie a una fantasiosa iniziativa dell’Adidas, celebre marchio sportivo, che ha deciso di creare delle graphic novel incentrate su tre grandi fuoriclasse: Ricardo Kakà, fantasista del Real Madrid ed ex stella del Milan, Steven Gerrard, capitano del Liverpool, ed Emmanuel Adebayor, centravanti del Manchester City.

La collezione di fumetti, intitola The Ultimate Search (La Ricerca Finale nell'edizione italiana) e interamente griffata dal celebre brand tedesco, è disponibile per il downolad sul sito ufficiale dell’azienda ma verrà presto messa in vendita anche dai negozi monomarca. Ogni calciatore ha il proprio racconto, all’interno del quale viene narrata la storia del proprio “superpotere”, dell’abilità che li caratterizza: ecco che Kakà sarà “Il Maestro” (“un giocatore puro dotato in egual misura di intelligenza e creatività”),  Gerrard “Il Detonatore” (in lui “la potenza scorre dentro come un’onda sismica”), e Adebayor “La Punta Fulminante” (“impetuoso come un uragano, un perfetto vortice travolgente fatto di velocità, agilità e scatto”).
Filo conduttore della saga è la ricerca dei calciatori più forti del pianeta per costruire la squadra perfetta. A far da selezionatore troviamo un altro grande artista del pallone e noto testimonial Adidas, Zinedine Zidane. La sua prima scelta non è stata illustrata in un fumetto ma svelata in una pubblicità che ha fatto da apripista all’iniziativa promozionale del marchio. Su chi è ricaduta la scelta di Zizou? Ovviamente su colui che è universalmente riconosciuto come il più grande del momento, il prossimo Pallone d’Oro: “La Scintilla” Lionel Messi, altro grande testimonial Adidas.

Commenti

Commenta Kakà come Holly, eroe...a fumetti!.
Utilizza FaceBook.