Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La Top 5 del “The Doctor”, omaggio al campione

Rossi 2009Si può di certo affermare che l’Italia dal punto di vista sportivo ha sicuramente molti motivi per cui andar fiera come nazione: fra questi uno tra i nomi più importanti in tutto il mondo, ieri ha riconfermato per la nona volta la sua posizione ai vertici della nostra classifica nazionale, stiamo parlando di Valentino Rossi.

Il “dottore”, in occasione dell’ultimo circuito della Malaysia, ha infatti conquistato il suo nono titolo personale di Campione del Mondo, qualificandosi terzo in una gara difficile a causa delle pessime condizioni atmosferiche e scavalcando i rivali Stoner, Lorenzo & co.: Gallina vecchia fa buon brodo, ha scritto il funambolico pilota marchigiano sulla maglietta esibita dopo la vittoria.
Quando la gallina è vecchia non fa più le uova ma è buona per il brodo e io sono campione del mondo per la nona volta, è qualcosa di cui andare fieri”.  Ma Rossi non è solo un grande fuoriclasse: il talento italiano delle due ruote è conosciuto anche per i suoi modi bizzarri di festeggiare che spopolano sul web: in occasione di questa nona vittoria conquistata, il sito ufficiale dedicato al campione ha rilasciato un video dei momenti più significativi di quest’anno che si conclude con la scritta “Valentin9ve Tituli”, ironicamente ispirata alla famosa frase di José Mourinho.
Per onorare il campione ecco una lista delle top 5 esultanze del dottore:

1) Nel 2005 sempre a Sepang, Malaysia, celebrò il settimo titolo con i fans travestiti da sette nani.

2) Nel 2001 al Mugello si fece fare una multa per eccesso di velocità da una finta pattuglia di vigili.

3) Nel 2008 si presentò sul podio con una maglietta sulla quale era stampata la frase “Scusate il ritardo”.

Rossi sette nani 20054) Nel Gp Italia 1997 durante il giro d’onore a bordo della sua moto in compagnia di una bambola gonfiabile, somigliante a Claudia Schiffer, per prendere in giro il rivale Biaggi che al tempo usciva con la modella Naomi Campbell.

5) Nel 1999 nel Gp di Spagna scende dalla moto e si infila in un finto WC a bordo pista, scena costatagli cinque milioni di multa.

Commenti

Commenta La Top 5 del “The Doctor”, omaggio al campione.
Utilizza FaceBook.