Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le Stelle del Mondiale: Cristiano Ronaldo

5 PAROLE PER…

 
Cristiano Ronaldo
 
Nome: Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro
Data e luogo di nascita: 5 febbraio 1985, Funchal (Portogallo)
Nazionalità: Portoghese
Squadra: Real Madrid
Ruolo: Attaccante
 
REAGAN – E’ il personaggio che ha ‘ispirato’ il signor José Dinis Aveiro al momento di scegliere il nome del proprio figlio. Cristiano porta infatti ‘Ronaldo’ come secondo nome in onore di Ronald Reagan, l’attore preferito del padre nonché presidente degli Stati Uniti nel periodo in cui nacque il piccolo Aveiro.
7 – E’ la maglia che ha reso celebre Cristiano Ronaldo, che negli anni della sua permanenza al Manchester United fu ribattezzato CR7. Quando arrivò in Inghilterra Ronaldo chiese di indossare la maglia numero 28, la stessa che utilizzava allo Sporting Lisbona, ma fu l’allenatore del Manchester Alex Ferguson, convinto delle sue grandi doti, a spingere affinchè indossasse la 7, che era stata di grandi leggende dello United come Best, Cantona e Beckham. Ronaldo veste la numero 7 anche in Nazionale, mentre nel Real Madrid ha dovuto optare per la 9, visto che la 7 era sulle spalle di Raul, capitano delle Merengues.
BEST –  E’ il nome dell’indimenticabile campione del Manchester United degli anni ’60 superato da Ronaldo nel 2007-2008, la sua stagione più esaltante. In quell’anno CR7 realizzò 42 reti, laurandosi capocannoniere della Premier League e della Champions, scavalcando il record di reti di Best. Nel 2008 Ronaldo vinse anche le due competizioni, il Pallone d’Oro e il FIFA World Player.
94 – Sono I milioni di euro sborsati dal Real Madrid nell’estate del 2009 per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Cristiano Ronaldo. E’ la cifra più alta pagata per l’acquisto di un giocatore nella storia del calcio.
SEX SYMBOL – Inevitabile parlare di Cristiano Ronaldo anche per il suo lato glamour. Uomo immagine della Nike, di Armani Jeans, di Clear e tanti altri brand, l’asso portoghese è spesso sulle pagine dei giornali patinati per la sua indole da playboy. Paris Hilton, Nereida Gallardo, Letizia Filippi, Raffaela Fico, Marisa Gomez Sandoval, Kim Kardashian, Irina Shayk: sono solo alcune delle stupende fanciulle, famose o meno, accostate al bel Cristiano. Che continua ad andare a segno, in campo e fuori, con impressionante facilità…

Commenti

Commenta Le Stelle del Mondiale: Cristiano Ronaldo.
Utilizza FaceBook.