Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

LeBron rinuncia al 23 per Jordan?

lebron jamesCerto il mondo dello sport ci ha abituato ad atteggiamenti fuori dal normale e dichiarazioni forti ed estreme: stavolta la dichiarazione viene direttamente dai parquet degli USA, si perché a parlare è stato proprio il giocatore più quotato negli ultimi anni del magico mondo dell’NBA, LebronThe KingJames, il quale ha deciso di lanciare un’inusuale campagna.

La stella dei Cleveland Cavaliers ha infatti intrapreso un’iniziativa in onore del suo idolo, e di tanti altri, Michael Jordan: in seguito dell’importante gara vinta sul campo dei Miami Heat, di cui si contano ben 34 punti di King James, il giocatore ha infatti annunciato ai microfoni della TNT l’intenzione di voler abbandonare il numero 23, numero che spetta di diritto unicamente al mitico Jordan.

Penso che nessuno nell’Nba debba portare mai più quel numero. Se non lo farò io, non lo faccia nessun altro”, queste le parole del talento di Akron, deciso a passare al “6”, altro numero della sua vita visto il giorno di nascita, la sua maglia in nazionale ed il mese de suo secondogenito. “Se non ci fosse stato lui, non ci sarebbero LeBron James, Kobe Bryant, Dwyane Wade. Se vedi il numero 23, pensi a lui…è il migliore di sempre, è tempo di dargli un riconoscimento a vita”, LeBron ha tempo fino al 5 Marzo per comunicare la decisone alla lega e visto che l’anno prossimo diventerà un free agent, la richiesta sarebbe vincolante solo se l’anno prossimo dovesse continuare a far stupire i tifosi di Cleveland con le sue giocate, invece di decidere di cambiare squadra. Molti comunque vociferano che il cambio di numero associato al suo nome porterebbe un enorme guadagno dal lato commerciale, mica fesso questo LeBron!

Commenti

Commenta LeBron rinuncia al 23 per Jordan?.
Utilizza FaceBook.