Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Phelps, dall’oro al…bong

La foto esclusiva del "News of the World"Dalle stelle alle stalle, il passo è notoriamente assai breve. E anche un atleta plurimedagliato, appena premiato come miglior sportivo dell’anno, può passare dalla gloria allo scandalo con un solo ‘click’. E’ bastata infatti una foto a gettare nell’occhio del ciclone Michael Phelps, eletto universalmente simbolo e orgoglio dello sport a stelle e strisce: il “Cannibale di Baltimora” è stato beccato, come riportato nell’edizione odierna del “News of the World”, intento ad aspirare da una pipa di vetro, comunemente chiamata bong, utilizzata solitamente per assumere sostanze stupefacenti come la marijuana. La foto sarebbe stata scattata lo scorso 6 novembre in occasione di un party organizzato da alcuni studenti della University of South Carolina al quale Phelps avrebbe partecipato per incontrare una ragazza, Jordan Matthews. Fioccano le testimonianze compromettenti per l’atleta statunitense: “Dal momento in cui è arrivato, ha perso il controllo. Se continua a far festa così, mi sorprenderebbe vederlo vincere altre medaglie. Michael era venuto a trovare Jordan, ma ha finito per passare così ogni serata - afferma uno dei presenti  al party - E’ entrato con un gruppo di ragazze, se n'è andato a pezzi: non ci sono molte celebrità a Columbia, quando Phelps viene alla tua festa è un fatto eccezionale".

Ma è proprio la dimestichezza con lo “strumento del mestiere” che ha stupito i partecipanti: “Si può dire che avesse già fumato. Ha preso il bong e un accendino, sapeva esattamente cosa fare”, aggiunge la fonte. “Si sentiva a proprio agio, così come appare in piscina. Era la medaglia d’oro del bong... Poi ha finito per diventare un po' paranoico, è apparso nervoso e se n’è andato”.
Naturalmente è scoppiato il panico in seno all’entourage di Michael, che ha cercato in ogni modo di bloccare la pubblicazione della scottante foto. Finora non sono ancora arrivate dichiarazioni ufficiali dal nuotatore, dalla Federnuoto o dall’allenatore Bob Bowman.

Commenti

Commenta Phelps, dall’oro al…bong.
Utilizza FaceBook.