Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Salvo S.

Recupero Napoli-Juve: un pareggio all’insegna del grande spettacolo!

Al San Paolo di Napoli, la partita di recupero dell’undicesima giornata, tra la squadra Partenopea e la  Juventus,  si conclude con uno scoppiettante 3-3.
In ordine di tempo, ecco i gol e gli autori: Hamsik di testa al 23' (dopo aver sbagliato un calcio di rigore al 5’), Pandev al 40' fa il 2-0 per la squadra di casa. Nella ripresa, una Juve aggressiva accorcia le distanze con  Matri dopo appena 3 minuti. Il Napoli sfrutta gli spazi lasciati dall’avversario e,  al 68', Pandev confeziona la sua doppietta personale portando il risultato sul 3-1. Partita finita? Neanche per sogno!

La Juve, che sempre più diventa padrona del campo, avanza e sfrutta le indecisioni difensive del Napoli, consentendo così ad Estigarribia, al 72', di riaprire la partita con il gol del 3-2.
Neanche passano 5 minuti ed i bianconeri trovano il  pareggio al 77'  con una grande azione partita dall’out sinistro che ha trovato un lesto Pepe pronto ad  infilarsi in area per fissare il 3-3 finale.
Con il pareggio di ieri, la Juve si porta a 2 punti in classifica dalla coppia  Milan e Udinese, ferme a quota 22 punti. Il Napoli che, di certo, non si aspettava una grande reazione dei bianconeri, dopo il 3-1, guadagna un punto che lo colloca a ridosso delle grandi.  Le due squadre, malgrado le assenze  importanti di Marchisio (per la Juve) e di Cavani (per il Napoli),  non hanno tradito le aspettative degli sportivi ed hanno regalato una serata davvero piena di emozioni e di capovolgimenti di fronte, giocando a viso aperto nell’arco dei 90 minuti senza risparmiare energie. 

Lo spettacolo offerto dalle due squadre rispecchia ampiamente quanto di buono stanno facendo in campionato. Alla fine, il pareggio è giusto, in quanto si è visto un gran Napoli nel primo tempo e una Juve nella ripresa che non hai mai mollato facendo prevalere la grande qualità dei suoi.

Commenti

Commenta Recupero Napoli-Juve: un pareggio all’insegna del grande spettacolo!.
Utilizza FaceBook.