Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Speciale - Pallone d’Oro: beffa Sneijder, delirio Barça

Manca ancora l’ufficialità, che arriverà soltanto nella giornata di domani, ma ormai le indiscrezioni si rincorrono e non lasciano spazio a dubbi: nel trittico che si contenderà il Pallone d’Oro FIFA 2011, che verrà assegnato il 10 gennaio, non ci sarà Wesley Sneijder. Il fantasista dell’Inter e della Nazionale Olandese, considerato il grande favorito fino a poche settimane fa, paga lo scotto di un inizio di stagione decisamente deludente. La prima metà del 2010 era stata sensazionale per Wesley, protagonista nel triplete nerazzurro e trascinatore dell’Olanda, fermatasi al Mondiale soltanto nella finale.

Sarà invece un Pallone d’Oro tutto blaugrana: sono infatti tre giocatori del Barcellona a salire sul podio. Si giocano il successo Xavi Hernandez, Andres Iniesta e Lionel Messi. La ‘Manita’, il 5-0 con il quale il Barça si è sbarazzato del Real Madrid, potrebbe aver influito sulla scelta dei giurati. Chi vincerà? Analizziamo le chance dei tre candidati:

Andres INIESTA
Barcellona/Spagna
Età: 26
Possibilità di vittoria: 45%

Signori e signori, il grande favorito. Il genietto del Barça è l'uomo copertina di Sudafrica 2010, colui che ha risolto la finale ma non solo. La sua vittoria sarebbe il giusto riconoscimento per chi pensa che il calcio sia arte...

Lionel MESSI
Barcellona/Argentina
Età: 23
Possibilità di vittoria: 15%

Per le magie che riesce a regalare in campo meriterebbe il Pallone d'Oro ogni anno. Gli manca però qualche vittoria con il club e in Nazionale per ambire al titolo. Nei big match inoltre non sempre è stato decisivo, anche se ha incantato contro il Real.

XAVI Hernandez
Barcellona/Spagna
Età: 30
Possibilità di vittoria: 40%
 

In Spagna sono sicuri che sia lui il grande favorito, anche più di Iniesta. Il regista del Barça e della Spagna merita il premio come pochi altri in questa lista: sarebbe il giusto tributo a un campione assoluto, meno reclamizzato di tanti altri a lui inferiori...

Simone Gambino

Commenti

Commenta Speciale - Pallone d’Oro: beffa Sneijder, delirio Barça.
Utilizza FaceBook.