Sport

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Torna Ronaldo, giocherà nel Corinthians

Si era parlato negli ultimi giorni di un clamoroso ritorno al Milan ma l’ipotesi rimarrà solo una suggestiva voce di mercato: nella prossima stagione infatti Luis Nazario da Lima Ronaldo giocherà con la maglia del Corinthians, come annunciato dal manager del giocatore Fabiano Farah. “C'è un accordo verbale che - spiega il procuratore di Ronie -, nei prossimi due giorni, sarà definito in un contratto per far sì che Ronaldo possa essere confermato quanto prima”. La conferma è arrivata dal direttore generale del club paulista Antonio Carlos, che ha dichiarato: “Siamo d'accordo, ora discuteremo i termini e le condizioni del contratto”. Un regalo clamoroso l’acquisto di Ronaldo che il presidente Andres Sanchez ha deciso di fare ai suoi tifosi per festeggiare il ritorno del Corinthians nella massima serie brasiliana. La presentazione dell’ex milanista e interista dovrebbe avvenire venerdì.

Per il calciatore è l’ennesima resurrezione in una carriera costellata di successi e infortuni, alternatisi con egual frequenza: l’ultimo in ordine di tempo la rottura del tendine rotuleo rimediata in un Milan-Livorno dello scorso febbraio, che lo ha costretto a un lungo calvario che dura ormai da dieci mesi. C’erano seri dubbi anche sulla possibilità che Ronie tornasse a calcare i terreni di gioco ma la forza di volontà del campione brasiliano ha avuto la meglio.
Il “Fenomeno” nonostante ormai sia in declino già da qualche stagione rimane uno dei più grandi calciatori degli ultimi vent’anni e mantiene un fascino del tutto particolare: sulle sue tracce si erano messe Manchester City, Flamengo, Besiktas e Paris Saint-Germain ma anche Siena, Roma e Sampdoria avevano tentato di contattare il “Gordo”. La chiave per il passaggio di Ronaldo al Corinthians sarebbe stato l’apporto economico di alcuni sponsor disposti ad investire ingenti somme pur di vedere l’attaccante con la maglia bianconera. Per i tifosi del Timão non resta che sognare un “2009 Fenomenal” come suggerito dal sito ufficiale del club.

Commenti

Commenta Torna Ronaldo, giocherà nel Corinthians.
Utilizza FaceBook.