Viral-mente

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Facebook fa male come le torte di compleanno

Facebook e le torte di compleanno - Facebook fa male, quanto i dolci di compleanno. Non è il rimprovero lanciato ad un figlio pigro da una mamma apprensiva, ma il messaggio che la stessa azienda ha lanciato ai propri fans. Venerdì scorso Facebook ha aggiorno il proprio stato con la foto di una torta di compleanno, corredata dal seguente messaggio "Birthday cakes are made for people to be together. They give friends a place to gather and celebrate. But too much cake probably isn’t healthy. So birthday cake is a lot like Facebook", che tradotto in italiano per chi studia francese (...) suona così: " Le torte di compleanno vengono preparate per far stare insieme le persone. Danno la possibilità agli amici di riunirsi e festeggiare. Mangiare troppa torta, però, non fa bene. Facebook è come le torte di compleanno".  Usare troppo Facebook fa male quanto mangiare troppi dolci, sembra volerci dire Mark!

Facebook nuoce gravemente alla salute? - Facebook vuole mettere in guardia i suoi utenti, quindi. Passare troppo tempo su Facebook non è salutare e i recenti studi in materia l'hanno messo in evidenza più volte. Secondo gli studiosi, infatti,  un  uso improprio del social network può creare dipendenza e quindi isolamento, alienazione dalla realtà circostante, fino al definitivo e pericoloso abbandono delle relazioni sociali.

Parlare di Facebook su Facebook - Il messaggio di Facebook  è stato subito commentato da oltre 23.000 fans, condiviso online da migliaia di utenti, e ha ricevuto altrettanti "like". Ma non tutti gli iscritti l'hanno presa bene. Quanlcuno ha chiesto la cancellazione immediata dello status definendolo "disgustoso e offensivo", mentre altri divertiti hanno sottilineato quanto "sia difficile stancarsi delle torte". In altri casi c'è stato invece chi ha scelto di usare l'ironia: "Mark ti amiamo, grazie per averci unito, anche se non ci fai più incontrare".

Noi di certo preferiamo una fetta di torta di compleanno in compagnia dei nostri amici, piuttosto che una chat "troppo calorica" e voi?

Commenti

Commenta Facebook fa male come le torte di compleanno.
Utilizza FaceBook.