Viral-mente

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Polonia, il genio cerca marito con una formula matematica

Una donna cerca marito e lascia il suo numero di telefono in strada,scritto su manifestini distribuiti in giro per la città. E sin qui ci può anche stare (avete mai dato una occhiata alle deliziose frasi sui bagni di una stazione di servizo?).

La notizia, che rimbalza dalla Polonia, diventa però clamorosa quando siamo di fronte ad una persona che, come sua dolce metà, cerca un autentico genio. Il numero di telefono è infatti nascosto da una funzione algebrica (resa complicata più che altro dalla calligrafia), la cui soluzione sono, appunto, le magiche cifre che permetteranno di mettersi in contatto con il genio che cerca marito.

Questo il messaggio lasciato dalla misteriosa donna a margine del quiz: 'Ciao, sto cercando un fidanzato intelligente che potrebbe diventare mio marito... Questo è il mio numero'.

E giù un groviglio di numeri e radici quadrate. Chi riuscirà ad orientarsi, avrà, probabilmente, in premio un appuntamento con la cervellona.

Lanciamo però alcuni dubbi sulla reale bontà dell'operazione:

A) Un uomo si mette d'impegno a risolvere la funzione. Ok. Ore e ore di impegno. Spuntano le cifre. Ecco il numero. Chiacchierata al telefono, appuntamento. Lei è una 80enne vedova, prof. di matematica in pensione.

B) Lei incontra il genio. Si è proprio lui. Ha risolto il quiz per me. Ed è anche bellissimo. Ma dopo pochi minuti si accorge che è un cervello di galina. E per forza, ha fatto risolvere il problema all'amico ingegnere elettronico.

Tags:

Commenti

Commenta Polonia, il genio cerca marito con una formula matematica.
Utilizza FaceBook.