Carnevale: maschere e travestimenti low cost

Carnevale è alle porte per la gioia sia di grandi che di piccini! Il prossimo 8 Febbraio sarà Giovedì Grasso e già è partita l’organizzazione di party e feste in maschera. Se avete già un invito ma non volete spendere un capitale per i travestimenti, è possibile creare delle maschere originali e divertenti riciclando abiti vecchi e dimenticati nell’armadio. Ecco qualche idea da copiare!

Leggi anche:

Maschere di Carnevale Low Cost: Hippy

Il travestimento da Hippy o Figlio dei fiori è semplicissimo: basterà indossare un jeans o un pantalone possibilmente a zampa, un paio di stivaletti , una camicia a stampe colorate o un maglioncino con dei fiori. Il look può essere completato con il simbolo della pace da disegnare sul viso e una fascetta tra i capelli.

Maschere di Carnevale Low Cost: Gattina Sexy

Le ragazze possono optare per un travestimento da gattina sexy. È molto semplice da realizzare, in quanto bisogna solo indossare una maglia con pantaloni neri e un paio di stivali dello stesso colore. Il tocco in più sono le tipiche orecchie da micia acquistabili a poco in moltissimi negozi.

Maschere di Carnevale Low Cost: Piratessa

Gli abiti usati sono perfetti per un travestimento da piratessa. Abbinate un paio di pantaloni o una gonna lunga ad una camicia annodata sulla vita, poi aggiungete sui fianchi un cinturone e in testa la classica bandana. Non dimenticate, ovviamente, la benda su un occhio che è un classico di questa maschera!

Maschere di Carnevale Low Cost: Pirata

La versione maschile del Pirata è altrettanto semplice: basterà indossare un vecchio maglione a righe, la tipica bandana al collo o in testa e un orecchino a cerchio. Per quanto riguarda il trucco, utilizzate una comune matita nera o kajal per gli occhi.

Maschere di Carnevale Low Cost: Mimo

Uno dei travestimenti più veloci e semplici per i ragazzi è quello da mimo. La maschera può essere realizzata con un look total black e abbinando un trucco a tema: in poche mosse il gioco è fatto!

Maschere di Carnevale Low Cost: Politico

Un’altra idea semplicissima per i maschietti è quella di travestirsi da politico. Occorre indossare una semplice camicia ed un vecchio abito con giacca e pantalone. A questo aggiungete una maschera da politico facilmente reperibile nei negozi di travestimenti.

Maschere i Carnevale Low Cost: Cantante

Se siete appassionati di musica, l’idea migliorare è quella di travestirsi dal proprio cantante preferito. Per essere facilmente riconoscibili basterà copiare il trucco di David Bowie o quello dei Kiss, mentre chi ama Freddie Mercury non potrà che indossare un paio di baffi finti.