Amici 2018: chi saranno i preparatori?

Finalmente sono stati annunciati: nella nuova edizione del reality di Canale 5 Amici, i preparatori saranno Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo. Come svelato nel blog di Davide Maggio, i tre dovranno aiutare i ragazzi nella scuola di Canale 5 nelle prove assegnate dai loro docenti. A differenza delle edizioni precedenti, i professori avranno solo il compito di decidere e valutare. Ora cerchiamo di conoscere meglio i preparatori…

Leggi anche:

Amici 2018: Annalisa

Annalisa è conosciuta per aver partecipato come cantante solista nel 2011 alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella categoria Canto, vincendo, però, il premio della critica (premio vinto anche l’anno dopo ad Amici Big). Acclamata per la sua voce straordinaria partecipa successivamente al Festival di Sanremo nel 2013, classificandosi nona. Parteciperà anche nel 2015 (arrivando quarta) e nel 2016 (piazzandosi undicesima). Nonostante la sua giovane età, Annalisa ha già vinto un Wind Music Awards, un Premio Lunezia, due Premio Videoclip Italiano, un Premio Perla del Tirreno, due Velvet Awards, un premio Mia Martini 2014 ed è stata proclamata vincitrice della sesta edizione dell’International Song Contest: The Global Sound 2013 in rappresentanza dell’Italia. Inoltre è stata scelta per rappresentare l’Italia agli MTV Italia Awards 2013 e all’OGAE Song Contest 2013, doveè arrivata terza e ha ottenuto quattro candidature ai World Music Awards 2013 e una, nel 2015, ai Kids’choice awards e agli MTVStarOf2015… un vero vulcano insomma.

Leggi anche:

Amici 2018: Michele Bravi

Appassionato di musica sin da piccolo, inizia cantando nel coro dei bambini della sua città e studiando chitarra e pianoforte ma è proprio quando sta per diplomarsi che arriva la svolta; decide di iscriversi ai provini di X Factor ed entra ufficialmente nel cast del talent come membro della categoria Under Uomini (16-24) capitanata da Morgan. Durante il programma viene notato da Tiziano Ferro che gli scrive La vita e la felicità, l’inedito che lo porterà alla vittoria di XFactor. Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo, con il brano Il diario degli errori, classificandosi quarto.

Leggi anche:

Amici 2018: Giovanni Caccamo

Un talento che non esce da nessun reality, Giovanni Caccamo è stato scoperto da Franco BattiatoCaccamo è divenuto noto per aver vinto tra le nuove proposte il Festival di Sanremo 2015 con la canzone Ritornerò da te, scritto da lui stesso, e per essere giunto al terzo posto al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Big con il brano Via da qui. Non solo musica per Caccamo che dal 19 novembre al 10 dicembre 2016, ha condotto insieme a Francesca Fialdini, la 59ª edizione dello Zecchino d’Oro.