Amici 2018: tutte le info sul serale

Il Serale di Amici 2018, il programma ideato e condotto da Maria de Filippi è arrivato all’edizione numero 17. Sono stati tantissimi i cambiamenti effettuati durante tutti questi anni e forse è proprio questo il segreto del successo di Amici, che di edizione in edizione attira sempre migliaia di concorrenti e telespettatori. Le novità non mancheranno neanche quest’anno, per cui preparatevi e seguite insieme a noi tutte le fasi della gara. Chi saranno i giudici che esamineranno di volta in volta i ragazzi?

Non perderti:

Serale Amici 2018: i concorrenti ammessi

Sono 14 i concorrenti che parteciperanno al serale della diciassettesima edizione di Amici, divisi in due squadre:

  • Squadra Bianca: Filippo, Valentina, Irama, Daniele, Zic, Luca C., Emma
  • Squadra Blu: Lauren, Einar, Bryan, Carmen, Sephora, Biondo, Matteo

Scopri di più: Serale Amici 2018: squadre, allievi e coach

Amici 2018: la commissione esterna del serale

Quest’anno il serale del talent più amato della TV porta con sé alcune importanti novità. Sembra quasi di trovarci di fronte ad un Esame di Maturità a puntate, in quanto i ragazzi saranno giudicati sia da una commissione esterna che da una commissione interna. La commissione esterna sarà formata da sei personaggi del mondo del cinema, della TV e della musica: la ballerina Heather Parisi, la conduttrice Simona Ventura, l’attrice Giulia Michelini, il vincitore di Sanremo Ermal Meta, l’attore Marco Bocci e Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione di Amici.

Serale Amici 17: la commissione interna

Le modifiche sono state effettuate per permettere ai ragazzi e ai loro talenti di avere più visibilità, per cui sono stati aboliti i coach e i giudici. Gli insegnanti che hanno seguito i ragazzi durante l’anno formeranno la commissione interna e prepareranno i ragazzi durante tutta la settimana in vista della puntata del serale.

Amici 17: direttore artistico e diretta

Un’altra importante novità riguarda il direttore artistico: non più Giuliano Peparini ma Luca Tommassini, ballerino e coreografo. Ricordiamo inoltre che le puntate del serale si svolgeranno in diretta, così che il pubblico possa interagire e partecipare attivamente con il televoto.