Serale Amici 2018: tutto su squadre e concorrenti

Siamo ormai alla fase finale di Amici 2018: il 7 aprile è andata in onda la prima puntata del serale che ha portato un sacco di novità. Chi saranno i ragazzi che si contenderanno il premio finale? Chi li aiuterà in questo percorso? Scopriamolo insieme! Buona lettura!

Leggi anche:

Amici 17, allievi e squadre del serale

Come avrete modo di capire meglio guardando la puntata speciale di sabato 31 marzo, gli allevi ammessi al serale saranno più del previsto. Conosciamo da un po’ 5 nomi che sono già stati scelti precedentemente: Einar, Sephora, Bryan, Lauren, Emma. A questi, si aggiungeranno altri 9 ragazzi. I giudici infatti sono sono riusciti a mettersi d’accordo su chi mandare avanti per cui Maria de Filippi ha proposto di allargare la rosa dei concorrenti fino ad arrivare a 14. I ragazzi, 7 ballerini e 7 cantanti, faranno parte di due squadre:

  • Squadra Blu: Lauren, Einar, Bryan, Carmen, Sephora, Biondo, Matteo
  • Squadra Bianca: Filippo, Valentina, Irama, Daniele, Zic, Luca C., Emma

Serale Amici 2018: le novità sui coach

Le due squadre non saranno più affiancate da coach, in quanto si è pensato di dare più visibilità ai concorrenti e a quello che sanno fare. A giudicarli quindi saranno una commissione interna e una commissione esterna, formata da sei personaggi della TV, del cinema e della musica: Ermal Meta, Giulia MicheliniHeather Parisi, Simona Ventura, Marco BocciAlessandra Amoroso. La commissione interna sarà formata invece dai professori che hanno avuto modo di conoscere e preparare i ragazzi del corso di tutto l’anno e che ovviamente li aiuteranno durante tutte le prossime settimane fino alla puntata finale che proclamerà il vincitore di questa edizione.

Non perderti: Quando inizia Amici Serale 2018: data e orario