Amici 2018 Serale: anticipazioni prima puntata

Siamo ormai alla fase finale del talent show Amici 2018: il programma di successo ideato da Maria de Filippi giungerà tra poco alla fase del serale, in cui i concorrenti scelti gareggeranno a suon di musica e passi di danza per contendersi di premio di quest’anno. La prima puntata del serale di Amici 17 andrà in onda, in diretta, il 7 aprile. Le quadre sono state formate e i componenti delle commissioni sono stati scelti. Dalle indiscrezioni in cui ci siamo imbattuti navigando sul web abbiamo scoperto alcune importanti novità che vogliamo condividere con voi: scopriamo insieme cosa accadrà!

Non perderti: Quando inizia Amici Serale 2018: data e orario

Serale Amici 17: ospite Laura Pausini

Avete capito bene: la prima notizia che vogliamo darvi è che alla prima puntata del serale sarà ospite Laura Pausini, che di certo ci allieterà facendoci ascoltare gli ultimi suoi successi. In questo modo verrà smorzata la tensione della gara e i ragazzi avranno la possibilità di rilassarsi un pochino. Non troppo però: la vera gara è appena cominciata e bisogna fare di tutto per dimostrare di avere talento e aggiudicarsi la vittoria finale!

Amici 2018: i concorrenti del serale

Ai cinque ragazzi già ammessi al serale (Einar, Sephora, Bryan, Lauren, Emma) verranno aggiunti altri 9 concorrenti per un totale di 14 ragazzi. La rosa degli ammessi al serale è stata infatti allargata in quanto, come vedrete nel corso della puntata speciale del 31 marzo, i giudici non sono riusciti a mettersi d’accordo su chi portare avanti e chi invece lasciare a casa. I 14 ragazzi sono stati divisi in due squadre:

  • Squadra Blu: Lauren, Einar, Bryan, Carmen, Sephora, Biondo, Matteo
  • Squadra Bianca: Filippo, Valentina, Irama, Daniele, Zic, Luca C., Emma

Scopri di più: Serale Amici 2018: squadre, allievi e coach

Serale Amici 2018: commissioni e direttore artistico

Tra le altre novità c’è quella che riguarda i giudici di gara: per mettere in risalto i ragazzi e i loro talenti si è deciso di eliminare coach e giudici e si è pensato di formare una commissione interna e una commissione esterna. La commissione esterna sarà formata da personaggi del mondo dello spettacolo: Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi, Simona Ventura, Marco Bocci e Alessandra Amoroso. La commissione interna sarà invece formata dai professori che hanno seguito i ragazzi durante tutto l’anno e che li prepareranno durante le prossime settimane. Infine, abbiamo news riguardo il direttore artistico: non sarà più Giuliano Peparini, ma il ballerino e coreografo Luca Tommassini.