Seconda puntata Amici serale 2018: cosa succederà?

La fase serale del talent show Amici di Maria De Filippi è iniziata e ha già decretato l’uscita dalla scuola di uno dei 14 ragazzi. Sabato 7 aprile, alle ore 21:30 su canale 5, è andata in onda la prima puntata del serale, i ragazzi si sono sfidati a suon di canti e balli, sono stati sottoposti a diverse prove di difficoltà diversa; i cantanti hanno dovuto cantare canzoni che rientravano nel loro repertorio e che erano in grado di portare a termine, ma hanno cantato anche canzoni che li mettesse in difficoltà; lo stesso vale per i ballerini, hanno ballato coreografie alla loro portata e altre un po’meno. La novità è che potevano anche rifiutare di esibirsi, con il rischio di scatenare il dissenso dei professori, non sono mancate, infatti, le reazioni della maestra Celentano. Cerchiamo di scoprire cosa potrà succedere nella seconda puntata

Leggi anche:

Anticipazioni seconda puntata Amici serale 2018: chi vincerà?

Le due squadre sono entrate letteralmente in gioco e nel meccanismo del programma che, da quest’anno, è cambiato. Il primo cambiamento riguarda la messa in onda in diretta; i ragazzi non sono più seguiti dai direttori artistici e ci sono due giurie: una composta dai professori interni e un’altra composta da Alessandra Amoroso e Ermal Meta, dalla showgirl Heather Parisi, dalla conduttrice Simona Ventura e dagli attori Marco Bocci e Giulia Michielini. Nella prima fase della puntata entrambe le squadre hanno proposto un’esibizione corale: ballerini e cantanti si sono esibiti tutti insieme, accompagnati da un ospite musicale, Laura Pausini. Le due esibizioni corali sono state valutate dai professori della commissione interna, che hanno deciso chi mandare direttamente a rischio eliminazione: questi concorrenti non si sono più esibiti nelle fasi successive fino alla fine della puntata. La prima puntata è stata vinta dal cantante della squadra blu Matteo; chi vincerà sabato prossimo? Lo scopriremo solo guardando.

Anticipazioni seconda puntata Amici serale 2018: chi verrà eliminato?

Nella seconda fase della puntata le due squadre si sono esibite l’una contro l’altra: le prove delle sfide sono state scelte dai professori della commissione interna e sono state valutate dal pubblico da casa attraverso il televoto. In questa seconda fase i ballerini si sono esibiti con un altro ospite, che è Fabri Fibra. Il televoto ha decretato la squadra vincente: i concorrenti dell’altra squadra sono stati tutti a rischio eliminazione, mentre quelli della squadra vincitrice hanno guadagnato l’accesso alla terza fase della puntata. I concorrenti arrivati alla terza ed ultima fase hanno gareggiato singolarmente: con la loro esibizione sono stati giudicati dalla commissione esterna, che ha scelto il vincitore di puntata. I professori interni, invece, hanno deciso chi eliminare tra tutti quelli finiti a rischio eliminazione. Nella prima puntata è stato eliminato il ballerino della squadra bianca, Filippo; e nella seconda puntata? Chi vivrà, vedrà!