AUGURI PER LA BEFANA: FRASI DIVERTENTI DI BUONA EPIFANIA

Chi non ha mai scherzato o fatto battute o mandato messaggi d’auguri per la Befana? Quella povera vecchietta sulla scopa che porta carbone e dolcetti all’epifania è da sempre al centro di filastrocche e frasi divertenti che ironizzano sulla sua "bellezza" o sulla fine delle Feste.
La più classica di tutte, ovviamente, è la filastrocca che da bambini abbiamo ripetuto almeno una volta: La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, il cappello alla romana, viva viva la Befana.
Se, però, vuoi fare degli auguri per la Befana più originali e divertenti, ti proponiamo un po’ di proverbi, modi di dire e aforismi da utilizzare per augurare la fine delle feste ai tuoi parenti e amici. Troverai frasi e citazioni per tutti i gusti!

Per scoprire nuove curiostà sull'Epifania, non perderti: Befana in Inglese: ecco perché la traduzione non esiste

frasi di auguri per la befana

AUGURI PER LA BEFANA: AFORISMI SULL'EPIFANIA

Bene, è giunto il momento di sbizzarrirsi con un po’ di frasi divertenti sulla Befana e sull’Epifania. Ecco gli aforismi più originali e famosi, tanto quanto la nostra protagonista!
Attenzione però, meglio non farla arrabbiare, magari è permalosa! Se però volete rischiare di trovare il carbone nella calza, utilizzate tutti i nostri aforismi a tema e farete un figurone mandando queste frasi di auguri per messaggio, per mail o per Whatsapp e persino di persona!

  • Partiamo con un grande classico: Ecco viene l'Epifania che tutte le feste porta via…
  • Per la serie aforismi celebri, questo è di Gianni Rodari: La Befana, cara vecchietta, va all’antica, senza fretta.
    Non prende mica l’aeroplano per volare dal monte al piano, si fida soltanto, la cara vecchina della sua scopa di saggina
    befè così che poi succede che la Befana… non si vede!
    Ha fatto tardi fra i  nuvoloni, e molti restano senza doni!
    Io quasi, nel mio buon cuore, vorrei regalarle un micromotore, perché arrivi dappertutto col tempo bello o col tempo brutto…Un po’ di progresso e di velocità per dare a tutti la felicità!
  • E ancora un’altra filastrocca di Rodari: Viene viene la Befana da una terra assai lontana, così lontana che non c’è… la Befana, sai chi è?
    La Befana viene viene, se stai zitto la senti bene: se stai zitto ti addormenti, la Befana più non senti.
    La Befana, poveretta, si confonde per la fretta: invece del treno che avevo ordinato un po' di carbone mi ha lasciato.
  • La befana è qui sul tetto: Zitti, zitti presto a letto la Befana è qui sul tetto, sta guardando dal camino se già dorme ogni bambino, se la calza è ben appesa, se la luce è ancora accesa!
    Quando scende, appena è sola, svelti, svelti sotto alle lenzuola! Li chiudete o no quegli occhi! Se non siete buoni niente dolci né balocchi, solo cenere e carbone!
  • Aforisma di augurio per una felice Epifania: I Re Magi arrivino dinanzi al tuo cuore portanto con loro: un minerale che sia Speranza, un profumo di Gioia e uno scrigno di Serenità. Felice Epifania!
  • Un bel messaggio di dolcissimi auguri: Con carboni e dolcetti, riempie le calze sui caminetti, sulla scopa vola via, con i doni nella scia!!! Al risveglio con stupore ti ringraziamo per il tuo amore…
  • Auguri teneroni: C’è chi la chiama strega, c’è chi la chiama pazza: lei è semplicemente una vecchietta con un cuore da bimba che torna una volta all’anno per premiare chi sogna. Buona Befana.
  • Proverbi famosi: Di Befana, la rapa è vana
  • Ancora auguri in rima…La befana non è lontana: M'han detto: "La Befana non è poi tanto lontana, sulla scopa è già per via giungerà all'Epifania! Porterà pei bimbi buoni chicche, dolci, panettoni e milioni di altri doni". Lietamente la calzetta preparai con grande fretta: la Befana qui passò la mia casa visitò tutto questo mi portò.

FRASI DIVERTENTI SULLA BEFANA

Per la serie "meglio abbondare", così più opzioni di scelta avrai e più ti divertirai a scegliere quella più adatta a chi vuoi far recapitare il tuo messaggio d’auguri, ecco una raccolta di battute e frasi divertenti sulla befana:

  • La befana a volte ritarda perchè ormai è sorda e tarda, a coloro che son buoni lascia sempre molti doni… ma tra dolci e carboni, manda a tutti i sui bacioni.
  • Abbiamo ricevuto il suo curriculum è stata selezionata tra molte per aspetto e presenza, passi a ritirare la scopa: è assunta!!!
  • A. B. I. Associazione Befane Italiane. Gentile socia, la preghiamo gentilmente di rinnovare entro il sei gennaio la sua tessera annuale. Avrà diritto gratuitamente a 2 buoni per barba e baffi presso la sua estetista, al bollino blu per la sua scopa e a 1 vero macho per 30 minuti….. Befana, è bello….
  • E' di certo cosa strana incontrare la Befana, incontrarla in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa molto bella è che tu sei sua sorella.
  • Non hai saputo resistere, vero? Ci sei ricascata. Non negare, ti ho visto… Mentre ti muovevi leggiadra nell'aria su quella maledetta scopa… Ma puoi? Va bè, AUGURI
  • Le sue grazie le hanno permesso di vincere tra milioni e milioni di altre modelle. Ormai è deciso: la eleggiamo ufficialmente Nuova Miss Befana dell’Anno. Nei prossimi giorni può passare a ritirare la Sua meritatissima scopa turbo all’ultimo grido!
  • Alcuni consigli per stasera: 1) Copriti bene farà freddo 2) Occhio alla nebbia e al traffico aereo 3) Allaccia le cinture anche se sei su una scopa!!! Auguri

EPIFANIA: CALZE FAI DA TE E CURIOSITÀ

Leggi come realizzare simpatiche calze low cost personalizzate e non perderti tutte le curiosità sull'Epifania e le tradizioni di questa festa: