Harry Potter: le caratteristiche della bacchetta

Vi siete mai fermati a osservare, in modo dettagliato, la bacchetta di Harry Potter? In quest’ultimo periodo abbiamo parlato tanto del nostro maghetto preferito perché, come abbiamo detto e ridetto, festeggia 20 anni dall’uscita del primo libro, Harry Potter e la pietra filosofale, a cui ne sono seguiti tanti altri e rispettivi film. Vi abbiamo anche parlato delle feste e degli eventi che sono stati organizzati per celebrare questa grande festa, per celebrare la bravura della Rowling, l’autrice, che ha regalato, con la sua penna, un grande patrimonio a tutto il mondo. Ora il nostro maghetto è grande, è diventato un uomo, ma non dimenticherà mai, e noi insieme a lui, la sua bacchetta che lo ha accompagnato in tutte le sue avventure e gli ha permesso di usare la magia. Ma ora non perdiamo altro tempo, vediamo nel dettaglio la sua bacchetta e quelle degli altri personaggi.

Non perderti: Harry Potter in Streaming: dove vedere la saga

Harry Potter: caratteristiche della sua bacchetta

Uno degli accessori principali per un buon mago è, senza dubbio, la bacchetta magica; è con essa che riesce a sprigionare la sua magia, usarla per fare degli incantesimi e difendere il bene dal male. Oggi non possiamo non parlarvi della bacchetta del nostro piccolo maghetto, è come se la conoscessimo bene anche noi perché, in questi 20 anni, abbiamo visto fare tanti incantesimi e tutti noi ne vorremmo avere una da tenere nel cassetto ed usare ogni volta che ne abbiamo bisogno. La bacchetta di Harry:

  • è lunga 12 pollici, ovvero 35 cm
  • è fatta di legno agrifoglio
  • contiene al suo interno, come nucleo, la piuma di Fenice, della coda di Funny la Fenice del preside di Hogwarts, Albus Silente

La Fenice ha prodotto due piume e la seconda costituisce il nucleo della bacchetta di Voldemort; nel quarto film, al ritorno di Voldemort, le bacchette si collegano e, di conseguenza, non si possono uccidere tra loro. Ma ora diamo un’occhiata alle bacchette di alcuni degli altri personaggi.

Scopri qui tutti gli incantesimi: Incantesimi Harry Potter: elenco completo

Harry Potter: le bacchette magiche degli altri personaggi

Sappiamo che anche voi vorreste avere una bacchetta magica tutta vostra che potete usare quando ne avete bisogno, per adesso accontentatevi di scoprire insieme a noi le bacchette magiche degli altri personaggi della saga:

  • Voldemort: la sua bacchetta è lunga 13 pollici e mezzo, il materiale è il tasso, il nucleo è la piuma di fenice ed è molto flessibile
  • Albus Silente: bacchetta lunga 15 pollici, leggermente flessibile, fatta di sambuco e il nucleo è crine di Thestral
  • Ron Weasley: bacchetta fatta di salice, il nucleo è crine di Unicorno ed è lunga 14 pollici
  • Hermione Granger: fatta di vite, il nucleo è la corda di cure di drago ed è lunga 10 pollici e tre quarti
  • Severus Piton: la sua bacchetta è fatta di betulla, il nucleo è il crine di unicorno ed è lunga 12 pollici e mezzo.

Potrebbe interessarti: Harry Potter: riassunto di tutti i libri e film

Non perderti:

(Foto: Courtesy of Warner Bros.)