Biglietti Festival di Sanermo 2018

Sanremo, il Festival della canzone italiana, un’occasione a cui tutti vorrebbero partecipare. I biglietti per lo show sono gestiti direttamente dalla Rai ma i posti al Teatro Ariston sono davvero limitati per il pubblico perché, pur essendo un luogo che potrebbe ospitare molte persone, buona parte dei posti sono riservati alle ospitalità istituzionali della televisione di stato e del Comune di Sanremo e soprattutto la disponibilità è limitata dalla scenografia che fa da sfondo alla manifestazione. Voi però volete provare ad accaparrarvi un ambitissimo biglietto. Ecco tutte le informazioni che vi servono per comprendere come funziona l’acquisto dei biglietti di Sanremo 2018.

Leggi anche:

Sanremo 2018: gli abbonamenti

La prima cosa da sapere è che in questa fase sono disponibili solo gli abbonamenti alle 5 serate, che possono essere comprati in prevendita. Favoriti all’acquisto sono coloro che soggiorneranno nelle strutture alberghiere della città e riservata a coloro che acquistano un pacchetto soggiorno completo per la manifestazione. L’abbonamento è richiedibile in prevendita inserendo i propri dati nell’apposito modulo. Riguardo al costo possiamo dire, riferendoci a quello dello scorso anno, che potrebbe essere fissato dal Comune di Sanremo intorno ai 672 euro per i posti in galleria, e 1.290,00 euro per i posti in platea.  Come noterete, riuscire a comprare il biglietto sembra un’impresa ardua, soprattutto se non volete o potete rimanere per tutta la durata del Festival. Vediamo se ci sono altri modi per ottenere i biglietti tanto ambiti e desiderati dagli amanti della canzone italiana.

Costo dei biglietti Festival Sanremo 2018

Il Festival non è solo l’occasione per ascoltare buona musica, ma anche per assistere ad uno spettacolo divertente e unico nel suo genere, non per niente è il Festival della canzone italiana. Se cercate biglietti per assistere dal vivo alla kermesse dal 6 al 10 febbraio 2018 bisogna rivolgersi direttamente  alla biglietteria Rai- Ariston che verrà attivata solo a partire dal mese di gennaio. Si potranno però solo prenotare  gli abbonamenti rimanenti, quindi non si tratterà di un acquisto vero e proprio. Infatti gli abbonamenti verranno estratti a sorte fra coloro che ne hanno fatto richiesta. Ovviamente tutti vorrebbero essere baciati dalla buona sorte, purtroppo i posti disponibili sono davvero pochini tanto che negli anni passati, i posti sono stati limitati alla galleria del teatro, ma meglio di niente… Noi comunque vi consigliamo di monitorare sempre il sito si ticketone per sicurezza, non si sa mai. Noi vi aggiorneremo se ci fossero novità!

Sanremo 2018: biglietti nper le singole serate

Potrebbe capitare che i biglietti prenotati non siano ritirati in tempo quindi, in questa eventualità, sarebbero rimessi in vendita. Vi ricordiamo che solo in questa fase è possibile acquistare i biglietti per le singole serate della manifestazione anche se riuscire a comprarlo è spesso e volentieri impossibile. O comunque davvero complicato. Giusto per chiarezza, vi riportiamo, in sintesi, i posti effettivamente disponibili in prevendita:

  • Platea, 1° settore: solo ospitalità  istituzionali
  • Platea, 2° settore: parzialmente disponibile in prevendita
  • Galleria, settore unico: parzialmente disponibile in prevendita

L’assegnazione dei posti sarà efettuata “ad insindacabile giudizio della RAI“. Regoliamoci in base all’anno scorso: il prezzo di un biglietto in platea per le prime quattro serate era di 180 euro, mentre per la finale arrivava a 660 euro. Più economici i biglietti in galleria, che nelle prime quattro serate potrebbero costare anche quest’anno 100 euro e arrivare a 320 euro per la finale.